Chiusura palazzetto, NMC furiosa: «Si fanno due pesi e due misure»

La presidente Balducci parla di «strane coincidenze»

sabato 10 novembre 2018 15.07
Una ulteriore chiusura del Palazzetto, questa volta per 40 giorni, manda su tutte le furie la dirigenza della NMC Corato, società sportiva che disputa ben 9 campionati di basket e che stando a quanto riferito dai dirigenti vivrà con grandissima difficoltà la chiusura della struttura disposta dal Commissario prefettizio non concordata con le società sportive. Il rischio è altissimo: il non poter disputare le gare come da calendario potrebbe portare le squadre a essere radiate dal campionato.

Ieri nel corso di una conferenza stampa convocata proprio per esprimere il disappunto circa la situazione che si sta venendo a creare, la presidente Grazia Balducci, accompagnata dal dirigente Franco Gatta, si è lasciata andare ad un pesante sfogo in merito al sospetto che «qualcuno» voglia remare contro la società NMC. L'avv. Balducci, infatti, non si spiega come mai si sia preferito affrontare dei lavori mettendo a rischio il campionato anziché posticiparli alle vacanze natalizie, quando i campionati sono sospesi. Ciò che non quadra, inoltre, è il motivo per il quale si siano concesse deroghe affinché l'As Basket Corato giocasse e nessuna deroga per agevolare i turni della NMC.

Pubblichiamo di seguito il video integrale della conferenza stampa nel corso della quale sono emersi tantissimi quesiti e spunti di riflessione anche in merito alla condotta di alcuni uffici comunali e alla struttura stessa del Palazzetto dello Sport. Ovviamente ci riserviamo di ospitare eventuali repliche qualora giungano alla nostra redazione da parte delle persone citate o interessate alla faccenda.