Dimesso il vigile del fuoco colpito dai calcinacci nel crollo della palazzina ad Andria

Salvo grazie al casco di protezione

venerdì 18 ottobre 2019 12.15
Due costole e tre braccetti di vertebre fratturate. È la diagnosi effettuata dai medici dell'ospedale Bonomo di Andria su Emanuele Basile, il vigile del fuoco del distaccamento di Corato ferito ieri durante le operazioni di soccorso legate al crollo della palazzina di via Pisani ad Andria.

Il vigile del fuoco è stato colpito da alcuni residui edilizi staccatisi dal palazzo mentre stava effettuando i primi rilievi. È stato dimesso nella notte.

Scongiurate conseguenze più gravi per il giovane vigile del fuoco, salvato dal casco di protezione. Lo stesso ha lasciato l'ospedale nella notte di ieri, immortalato all'uscita del Pronto Soccorso di Andria con altri colleghi del Distaccamento di Corato. Colleghi che gli sono stati vicino per tutta la durata della sua breve degenza presso il nosocomio andriese.

Complessivamente per il crollo di via Pisani hanno operato circa 20 Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Barletta, Corato e dal Comando provinciale di Bari.

Sul posto è giunto, per coordinare tutte le operazioni, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari ing. Vincenzo Ciani.