L'azienda coratina Corgom su Rai2 per il programma “Kalipè – A passo d’uomo”

Si parlerà di riciclo e salvaguardia ambientale: la trasmissione andrà in onda domani alle 21.20

martedì 18 gennaio 2022 17.13
Nella prossima puntata della trasmissione di divulgazione scientifica "Kalipè – a passo d'uomo", in onda domani sera in prima serata alle 21.20 su Rai2, ci sarà anche un'azienda di Corato. Sotto i riflettori delle telecamere Rai verranno illustrate le attività della Corgom, azienda di ricostruzione e vendita pneumatici, specializzata nella raccolta, recupero e riciclaggio degli pneumatici fuori uso (PFU).

Ideato e condotto da Massimiliano Ossini, il programma ha fatto tappa nell'operosa realtà coratina per raccontare il ciclo dei materiali, dal recupero al riciclo fino al riuso in un meccanismo di economia circolare sempre più "green".

Corgom di recente ha partecipato ad un'importante opera di bonifica territoriale: l'iniziativa denominata "Alta Murgia Pulita" è stata realizzata in collaborazione con l'Esercito e l'Airf Puglia, con l'obiettivo di liberare il parco dagli pneumatici fuori uso e abbandonati.

L'imprenditoria sposa così le tematiche della salvaguardia ambientale e della custodia del territorio, ed è proprio ciò che verrà messo in evidenza durante l'approfondimento che sarà in onda domani sera - mercoledì 19 gennaio 2022 - su Rai2.