La Befana arriva in Piazza Sedile

Attesa per il premio per la Befana più originale

venerdì 3 gennaio 2020 0.37
L'Associazione Turistica Pro Loco "Quadratum" di Corato presenta la decims edizione della "Befana in Piazza", in cui grandi e piccoli potranno, lunedì 6 gennaio 2020 in Piazza Sedile dalle ore 09.00, salutare la vecchina più famosa d'Italia e ricevere dolci sorprese.

Aspetteremo il suo arrivo con lo spettacolo di "Storie a pedali" dal titolo "A CIASCUNO LA SUA BEFANA": intorno alla Befana girano tante storie e in ognuna di queste viene dipinta in un modo diverso, povera e vestita di stracci, ricca signora amante dei giocattoli, tenera vecchina dalle mille risorse ... ma qual è il suo vero volto? Una nuova storia, una nuova avventura, tra scope volanti e calze colme di meraviglie.

Insieme alla Pro Loco ci sarà anche il Circolo Legambiente di Corato che promuoverà alle ore 10.00 una delle sue iniziative: la Festa dell'Albero, piantumando delle essenze di thuya.

Non mancherà lo spassoso concorso "La Befana vien di giorno" – la Befana più originale.

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Ogni partecipante è libero di interpretare e rappresentare liberamente "la Befana". Sarà valutato dalla giuria anche l'eventuale mezzo di trasporto originale utilizzato.

I partecipanti dovranno presentarsi, camuffati da Befana, direttamente in Piazza Sedile, nel giorno della manifestazione in programma per il 6 gennaio 2020, a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 13,00.
L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 5 gennaio 2020, consegnando il modulo di partecipazione presso la sede della Pro Loco in Piazza Sedile, 41, dalle ore 17,30 alle ore 20,30 (lun-ven). Eccezionalmente sarà possibile iscriversi nella stessa mattinata del 6 gennaio.
La premiazione avverrà nella stessa giornata di Domenica 06 gennaio 2020, in Piazza Sedile.

Alla versione più originale sarà consegnata una squisita calza di alta cioccolateria.

Criteri di valutazione saranno: originalità dell'abbigliamento, mezzo di trasporto utilizzato e animosità nella rappresentazione.

Gli organizzatori sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità e/o obbligazione, anche nei confronti dei terzi, che dovesse derivare dalla partecipazione al concorso.