befana JPG. <span>Foto Pro Loco Quadratum</span>
befana JPG. Foto Pro Loco Quadratum
Vita di Città

La Befana arriva in Piazza Sedile

Attesa per il premio per la Befana più originale

L'Associazione Turistica Pro Loco "Quadratum" di Corato presenta la decims edizione della "Befana in Piazza", in cui grandi e piccoli potranno, lunedì 6 gennaio 2020 in Piazza Sedile dalle ore 09.00, salutare la vecchina più famosa d'Italia e ricevere dolci sorprese.

Aspetteremo il suo arrivo con lo spettacolo di "Storie a pedali" dal titolo "A CIASCUNO LA SUA BEFANA": intorno alla Befana girano tante storie e in ognuna di queste viene dipinta in un modo diverso, povera e vestita di stracci, ricca signora amante dei giocattoli, tenera vecchina dalle mille risorse ... ma qual è il suo vero volto? Una nuova storia, una nuova avventura, tra scope volanti e calze colme di meraviglie.

Insieme alla Pro Loco ci sarà anche il Circolo Legambiente di Corato che promuoverà alle ore 10.00 una delle sue iniziative: la Festa dell'Albero, piantumando delle essenze di thuya.

Non mancherà lo spassoso concorso "La Befana vien di giorno" – la Befana più originale.

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Ogni partecipante è libero di interpretare e rappresentare liberamente "la Befana". Sarà valutato dalla giuria anche l'eventuale mezzo di trasporto originale utilizzato.

I partecipanti dovranno presentarsi, camuffati da Befana, direttamente in Piazza Sedile, nel giorno della manifestazione in programma per il 6 gennaio 2020, a partire dalle ore 10,00 e fino alle ore 13,00.
L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 5 gennaio 2020, consegnando il modulo di partecipazione presso la sede della Pro Loco in Piazza Sedile, 41, dalle ore 17,30 alle ore 20,30 (lun-ven). Eccezionalmente sarà possibile iscriversi nella stessa mattinata del 6 gennaio.
La premiazione avverrà nella stessa giornata di Domenica 06 gennaio 2020, in Piazza Sedile.

Alla versione più originale sarà consegnata una squisita calza di alta cioccolateria.

Criteri di valutazione saranno: originalità dell'abbigliamento, mezzo di trasporto utilizzato e animosità nella rappresentazione.

Gli organizzatori sono esonerati da ogni e qualsiasi responsabilità e/o obbligazione, anche nei confronti dei terzi, che dovesse derivare dalla partecipazione al concorso.
  • Pro Loco Quadratum
Altri contenuti a tema
Corato, Noicattaro e Toritto fanno rete nel segno dei Rituali del fuoco Corato, Noicattaro e Toritto fanno rete nel segno dei Rituali del fuoco Il protocollo di collaborazione per promuovere i riti della tradizione
Sei giovani coratini protagonisti, in Polonia, di uno scambio interculturale Sei giovani coratini protagonisti, in Polonia, di uno scambio interculturale I ragazzi hanno potuto toccare con mano la cultura polacca e far conoscere Corato all'estero
Antonino Spadaccino in concerto a Corato all’Alba della Vigilia di Natale Antonino Spadaccino in concerto a Corato all’Alba della Vigilia di Natale Domenica 24 Dicembre alle ore 06 appuntamento in Piazza di Vagno
Alberto Bertoli canta con Pierangelo al Teatro Comunale Alberto Bertoli canta con Pierangelo al Teatro Comunale Il concerto è organizzato dalla Pro Loco Quadratum, che in quest’occasione celebra i 51 anni di attività
Ecco "Forestieri", il calendario 2024 della Pro Loco Ecco "Forestieri", il calendario 2024 della Pro Loco Il calendario verrà presentato in occasione della Jò a Jò
L’11 e 12 Dicembre torna a Corato la Jò a Jò L’11 e 12 Dicembre torna a Corato la Jò a Jò 51esima edizione della Jò a Jò tradizionale falò di Santa Lucia.
Il Presepe dei cittadini iniziativa della ProLoco Il Presepe dei cittadini iniziativa della ProLoco Nel Chiostro comunale i presepi artigianali realizzati dai cittadini
Pro Loco, torna "Moda al Volante" con la sua VIII Edizione Pro Loco, torna "Moda al Volante" con la sua VIII Edizione Le iscrizioni dovranno essere inviate ad Automobile Club Bari BAT entro sabato 7 ottobre 2023
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.