Nuovo direttivo per l'Archeoclub di Corato

Michele Iacovelli confermato presidente per il prossimo quinquennio

martedì 22 giugno 2021 16.13
Come è noto da tempo l'Archeoclub d'Italia APS sta puntando al rinnovamento dell'Associazione.

Oltre alle elezioni per il rinnovo degli organi statutari del Consiglio Nazionale, della Direzione Nazionale, del Collegio dei Probiviri e del Comitato regionale per la Puglia, anche la Sede Locale "Padre Emilio D'Angelo" di Corato, nella giornata di ieri 21 giugno 2021, ha rinnovato i propri organi associativi. Confermato all'unanimità come Presidente della Sede Locale Michele Iacovelli;

Tesoriere: Nicola Di Gennaro. Eletti consiglieri: Antonio D'Introno, Domenico Fittipaldi, Edmondo Adduci, Giorgio De Grecis, Porzia Immacolata Volpe, Vittorio Quinto.

Eletti Comitato Tecnico Scientifico: Arch. Anna De Palma; dott.ssa Annamaria Di Gennaro; avv. Giovanni Lamanna; ing. Giuseppe Mazzilli; prof.ssa Innocenza De Ceglia; prof.ssa Lucia Leuci; prof. Pierfrancesco Rescio, archeologo; prof.ssa Porzia Immacolata Volpe; ing. Riccardo Varesano; dott.ssa Rosa Maria Capozzi.

Il nuovo Consiglio Direttivo, resterà in carica per cinque anni e come sempre, si dichiara sin da subito disponibile ad un proficuo e utile confronto e dialogo, nell'interesse superiore della tutela del Patrimonio Culturale e Ambientale.
Inoltre l'associazione comunica l'apertura della nuova sede operativa sita in Corato in Piazza Simon Bolivar n.19.

"Sono estremamente grato a tutti gli associati per avermi voluto riconfermare alla guida della Sede Locale di Corato – ha dichiarato il Presidente Michele Iacovelli – consapevole che da qui ai prossimi anni ci aspettano grosse sfide".
"Archeoclub d'Italia APS è Ente morale giuridicamente riconosciuto con 50 anni di attività ed esperienza nel campo della valorizzazione, promozione e tutela dei Beni culturali, Paesaggistici e Ambientali, presente in tutto il territorio nazionale. L'esperienza e la professionalità di Archeoclub d'Italia APS, è ampiamente riconosciuta dalle tante attività che tutti i giorni i nostri volontari svolgono in collaborazione e al fianco delle Istituzioni nazionali e locali, dando dimostrazione di attendibilità, fedeltà ai principi Costituzionali e normativi e instaurando un proficuo confronto sui temi che interessano il nostro Patrimonio Culturale, Paesaggistico e Ambientale".