Little free library
Little free library
Eventi

Un laboratorio di letture ad alta voce per i ragazzi di Corato

L'iniziativa del Presidio del Libro: tutti invitati a lasciare un libro nella "little free library" cittadina

Il Presidio del Libro di Corato, in questo Maggio dei libri, seguendo il filone Lib(e)ri di sognare, propone ai ragazzi da 11 a 13 anni della nostra Città che Legge, un laboratorio di letture ad alta voce: Immagina il mondo.

Per viaggiare alla scoperta del mondo, sospesi tra mondo quotidiano e mondi immaginati, attraverso albi illustrati.

Sabato 11 maggio in Piazza Vittorio Emanuele leggeremo La valigia di Angelo Ruta ed. Carthusia, Tempesta di Guojing, ed. Terre di Mezzo.

Sabato 25 maggio, presso la Fondazione Luigi e Maria de Benedittis, in via M.R. Imbriani 35, scopriremo Li e la Luna di Cristina Sedioli, Artebambini ed., Hokusai Pop ups di Courtney Watson Mc Carthy, e Svelare il Giappone di Mario Vattani ed. Giunti.

Partecipazione gratuita, previa prenotazione obbligatoria a presidiolibrocorato@libero.it

Si invitano i ragazzi a portare un libro adatto a bambini e ragazzi e lasciarlo nella little free library in piazza Vittorio Emanuele, accanto all'area giochi, per prenderne un altro in maniera da favorire il libero scambio di libri.

Iniziativa promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all'industria turistica e culturale in collaborazione con l'associazione Presidi del Libro, con il patrocinio del Comune di Corato e il sostegno della Fondazione Luigi e Maria De Benedittis.
  • Libri
  • Maggio dei Libri
Altri contenuti a tema
Rassegna "Cattivi": oggi a Corato ospite la scrittrice Chicca Maralfa Rassegna "Cattivi": oggi a Corato ospite la scrittrice Chicca Maralfa L'incontro è organizzato dalle associazioni culturali I libri di Medea e Agorà 2.0
La creatività entra nelle scuole di Corato con “Se leggi ti lib(e)ri" La creatività entra nelle scuole di Corato con “Se leggi ti lib(e)ri" Una rassegna di incontri, inclusa nel "PrimaVera Fest", per valorizzare lettura, scrittura e immaginazione
Salone del Libro di Torino: lo scrittore Vincenzo Catalano annuncia la sua ultima fatica Salone del Libro di Torino: lo scrittore Vincenzo Catalano annuncia la sua ultima fatica "L'arte dei suoni" sarà il titolo del secondo libro del Catalano
"E se la morte fosse un bosco?": Un viaggio illustrato nella comprensione della vita e della morte "E se la morte fosse un bosco?": Un viaggio illustrato nella comprensione della vita e della morte Il libro di Chiara Scardicchio presentato ieri in Sala Consiliare
Luciano Canfora a Corato presenta "Il fascismo non è mai morto" Luciano Canfora a Corato presenta "Il fascismo non è mai morto" Iniziativa al teatro comunale: ingresso libero fino ad esaurimento posti, è possibile ritirare pass in anticipo
Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L'appuntamento questa sera alle 19
"Il Maggio dei Libri", parte a Corato un ricco programma di iniziative "Il Maggio dei Libri", parte a Corato un ricco programma di iniziative Si seguiranno tre filoni tematici: "Lib(e)ri di conoscere", "Lib(e)ri di sognare" e "Lib(e)ri di creare"
Isabella Antonacci presenta a Corato il suo "Era solo una bambina" Isabella Antonacci presenta a Corato il suo "Era solo una bambina" L'evento fa parte della rassegna "Un Cafelatte di Storie"
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.