Articolo 49: «I lavori hanno solo coperto le lesioni del ponte di via Ruvo»

Dopo l'intervento dell'amministrazione comunale, l'associazione politica denuncia ancora lo stato di degrado del sovrappasso

sabato 23 aprile 2022 10.53
Continua a tenere banco la discussione sullo stato di manutenzione del ponte di via Ruvo, realizzato da Ferrotramviaria nel 2017 e in condizioni preoccupanti, come segnalato dall'associazione Articolo 49. Il gruppo aveva chiesto all'amministrazione di far valutare i danni del ponte e verificare le responsabilità di questo degrado, prima di affidarsi a interventi di manutenzione ordinaria a spese dei cittadini.

Il sindaco De Benedittis, nel corso dell'ultimo consiglio comunale, ha però annunciato che il ponte è tornato ad essere sicuro e affidabile dopo i lavori di manutenzione disposti dall'amministrazione.

«La questione del ponte di via Ruvo racconta perfettamente l'approccio che questa amministrazione ha con le questioni: le copre, non le affronta. Seguendo l'antica teoria per cui "ciò che non si vede, non esiste", ieri il Sindaco ha comunicato, in un post prima e in consiglio comunale poi, che le gravi lesioni del ponte sono state finalmente coperte dall'asfalto e in un batter d'occhio il ponte è tornato ad essere sicuro e affidabile. Il colmo è che sono stati utilizzati soldi di noi cittadini per asfaltare e nascondere lesioni che prima o poi torneranno pericolosamente di attualità» ha comunicato l'associazione politica in una nota.
via ruvo
via ruvo
via ruvo
via ruvo