Città Nuova Massimo Mazzilli
Città Nuova Massimo Mazzilli
Politica

Città Nuova: «Delusi da Bovino e De Benedittis: volevamo con loro costruire qualcosa di buono»

La nota del movimento politico

Visto il risultato delle Amministrative dello scorso 26 Maggio, vogliamo ringraziare, uno per uno, i nostri elettori per la fiducia riposta nei candidati di Città Nuova e nel suo candidato Sindaco Massimo Mazzilli.

Purtroppo, le attuali regole di elezione non ci premiano ed, evidentemente, non ci consentono di esprimere alcun seggio nel Consiglio Comunale. Questo, però, non ci demoralizza. Il risultato elettorale ci conferisce una chiara "legittimazione" ad esistere nello scenario politico cittadino. Il nostro impegno proseguirà, comunque, nelle forme e nei modi previsti dalle regole democratiche e contribuirà ad alimentare i dibattiti e i confronti durante il corso della prossima Amministrazione.

La nostra è stata una battaglia dura, solitaria e consapevole: dovevamo affrontarla per non disperdere quelle energie e intelligenze che sono maturate nel corso della precedente Amministrazione Comunale, della quale eravamo parte.

Abbiamo fatto il meglio che potevamo, cercando di far passare un messaggio di amore per la Città e di disinteressata partecipazione, mettendo a disposizione di tutti le nostre competenze e la nostra passione politica.

Abbiamo la consapevolezza di aver tentato, in tutti i modi, di evitare che si giungesse alla situazione frammentaria che la tornata elettorale ci ha consegnato. Difatti, analizzando il voto del 26 Maggio, oltre 2 elettori su 3 non avranno rappresentanti in maggioranza o non saranno affatto rappresentati in Consiglio Comunale.

Per questo motivo e per dare la maggiore legittimazione possibile al prossimo sindaco, con grande senso civico e di partecipazione, invitiamo i nostri simpatizzanti ed elettori ad esprimere, liberamente e secondo coscienza, la propria preferenza in occasione del turno di ballottaggio del 9 giugno prossimo.

Lo stesso senso civico col quale, durante le fasi pre-elettorali, abbiamo, consapevolmente ed orgogliosamente, tentato di aggregarci con altre coalizioni, sulla base di precisi impegni programmatici e al solo fine di evitare che si giungesse ad un risultato poco rappresentativo del voto dei cittadini, proprio com'è accaduto, poi, nei fatti.

Resta lo scarso coraggio dimostrato dalle forze del centrosinistra, in particolare, quelle facenti capo a Bovino e De Benedittis che, per loro scelta, non hanno avuto la visione politica di voler discutere con noi di programmi, indipendentemente dalle sigle o dalle precedenti esperienze: questa, per noi, è stata una grande delusione, perché non volevamo candidature o rendite di potere ma solo metterci a disposizione per costruire, insieme a loro, qualcosa "di buono" per la Città.

Per il nostro modo di fare e di essere, noi siamo sempre portati ad andare avanti con ottimismo e senza rancore, ripartendo, costruttivamente, dagli errori commessi, nostri e degli altri. Quei due terzi di elettori cercano rappresentanza e, soprattutto, una "vision" per Corato: oggi, come non mai, i segnali di speranza e di ottimismo sono importanti per il popolo italiano. Noi ci saremo, saremo inclusivi e le nostre porte saranno spalancate a tutti, tranne che alle forze "populitiste ed anti-europee". Guardiamo alle forze moderate per crescere ed instillare speranze e adeguate competenze per il futuro della nostra Corato: valori che difenderemo, ad ogni costo, da chi mira solo a gestire il potere.

Dall'esterno e da cittadini attenti, faremo di tutto per stimolare gli Amministratori a fare le migliori scelte possibili per Corato: siamo una delle Città più importanti della Puglia, con realtà imprenditoriali di caratura nazionale e internazionale, con un tessuto sociale sano e con tante energie da coinvolgere.

Avanti per una Città Nuova.
  • Città Nuova
Altri contenuti a tema
Cedole scolastiche, Città Nuova: "E la privacy?" Cedole scolastiche, Città Nuova: "E la privacy?" La nota dell'associazione politica dell'ex sindaco Mazzilli
Città Nuova: «Amministrazione naviga a vista: chieda aiuto o si dimetta» Città Nuova: «Amministrazione naviga a vista: chieda aiuto o si dimetta» Il punto sul mancato inserimento del bilancio consolidato tra i punti del prossimo consiglio comunale
Riaperture, Città Nuova: "Scarsi i presidi di controllo, si aumenti la sicurezza" Riaperture, Città Nuova: "Scarsi i presidi di controllo, si aumenti la sicurezza" Il movimento politico solleva le preoccupazioni per le attività commerciali
"Perché è aumentata la Tari?" Lo chiede Città Nuova "Perché è aumentata la Tari?" Lo chiede Città Nuova La nota del partito politico
Cambio di socio privato per la SIxT, Città Nuova: "Cosa ci attende per il futuro?" Cambio di socio privato per la SIxT, Città Nuova: "Cosa ci attende per il futuro?" Le domande dell'associazione politica dell'ex sindaco Mazzilli
Città Nuova lancia l'appello agli elettori: «Andate a votare al ballottaggio» Città Nuova lancia l'appello agli elettori: «Andate a votare al ballottaggio» La nota del partito dell'ex sindaco Mazzilli
Città Nuova: «No alleanze col centrodestra. Sì al dialogo con democratici e progressisti» Città Nuova: «No alleanze col centrodestra. Sì al dialogo con democratici e progressisti» Il partito civico prende le distanze da Lega e Fratelli d'Italia
Caduta dell'amministrazione, Città Nuova: «Chi paga è la città» Caduta dell'amministrazione, Città Nuova: «Chi paga è la città» Il partito dell'ex sindaco Mazzilli attacca Direzione Italia
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.