Libri scuola
Libri scuola
Scuola e Lavoro

Contributo per la fornitura libri di testo, l'avviso pubblico

Per l'anno scolastico 2020/2021

Con Atto Dirigenziale n.48 del 03.05.2021 la Regione Puglia- Servizio Sistema dell'Istruzione e del Diritto allo Studio ha approvato i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2020/2021 ex Legge 448/1998 art.27; D. Lgs.63/2017.

Destinatari del beneficio erogato dai comuni sono studenti e studentesse residenti nel Comune di Corato frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie che appartengano a nucleo familiare con I.S.E.E. in corso di validità non superiore a € 10.632,94 – già disponibile nel sistema I.N.P.S. al momento della presentazione dell'istanza.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di Testo a.s. 2021/2022

La procedura sulla piattaforma sarà attiva fino alle ore 14,00 del 20/07/2021.

Oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

Per disposizione Regionale il Comune procederà alla verifica della residenza dello studente indicata sull'istanza e dell'effettiva spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo.

Per documentare la spesa è necessario presentare fattura emessa dalla cartolibreria in cui si riporta la tipologia della merce acquistata e riportante nome e cognome dell'alunno/a, Scuola e classe frequentata (per l'acquisto dei libri nuovi) o scontrino fiscale con causale, accompagnata da distinta riportante la tipologia della merce acquistata e riportante nome e cognome dell'alunno/a, Scuola e Classe di frequentata (per l'acquisto di libri usati).

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2021/2022.

Ulteriori informazioni inerenti l'Avviso Regionale di cui trattasi sono reperibili consultando il sito web: www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

Lo stesso avviso è altresì scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Corato: http://www.comune.corato.ba.it/index.php?entity=news&idNews=1007006.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Ritorno della scuola in presenza, Leo: «Garantiti autobus in caso di ingressi scaglionati» Ritorno della scuola in presenza, Leo: «Garantiti autobus in caso di ingressi scaglionati» L'assessore è intervenuto durante il il Tavolo Permanente Regionale per l’avvio dell’anno scolastico
Ritorno a scuola, ANP: "Occorrono regole chiare e rispetto dell'obbligo di frequenza" Ritorno a scuola, ANP: "Occorrono regole chiare e rispetto dell'obbligo di frequenza" Le richieste dei presidi pugliesi al tavolo permanente regionale sulla ripresa delle lezioni in presenza
Nuovo anno scolastico, Leo: "Pronti per ripatire in presenza" Nuovo anno scolastico, Leo: "Pronti per ripatire in presenza" Questa mattina il Tavolo permanente regionale per la discussione delle modalità di ritorno a scuola
Invalsi: «Più della metà degli studenti pugliesi è impreparata». È solo colpa della DAD? Invalsi: «Più della metà degli studenti pugliesi è impreparata». È solo colpa della DAD? Pesante il quadro dipinto dall'ente di valutazione
Antonio e Marco Gennaro: da studenti a enotecnici grazie alla loro passione per il vino Antonio e Marco Gennaro: da studenti a enotecnici grazie alla loro passione per il vino I due coratini hanno ottenuto il "super diploma"
"La scuola, la città, la vita": a Corato tavola rotonda sull'istruzione "La scuola, la città, la vita": a Corato tavola rotonda sull'istruzione Al dibattito, tra gli altri, parteciperà l'assessore regionale Sebastiano Leo
Chiusura estiva delle scuole, Abbaticchio: «Occasione per ri/progettare il nuovo anno» Chiusura estiva delle scuole, Abbaticchio: «Occasione per ri/progettare il nuovo anno» L'appello alla Regione da parte del Garante dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza
Scuola, in Puglia si riparte in presenza il 20 settembre Scuola, in Puglia si riparte in presenza il 20 settembre L'assessore Leo: "Si ritorna in classe, si ritorna a studiare a scuola con i propri compagni, vaccinati"
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.