Telefono Cellulare
Telefono Cellulare
Comunicazioni

Covid, dal Comune i numeri utili per l'emergenza

Attivi i servizi di spesa a domicilio, raccolta rifiuti, sostegno psicologico ed economico

L'Assessorato alle Politiche Sociali e alla Città Solidale del Comune di Corato ha messo a disposizione diversi numeri utili a cui i cittadini possono rivolgersi per usufruire dei servizi messi in essere dall'amministrazione per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

Ai cittadini positivi al Covid, in quarantena fiduciaria e a chiunque si trovi in difficoltà, è dedicato il servizio di consegna della spesa di generi alimentari e farmaci a domicilio. Le operazioni di consegna sono effettuate dalle associazioni iscritte all'Albo della Protezione Civile. Il numero da chiamare è il 3667830016, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, e disponibile anche su Whatsapp.

Per i cittadini risultati positivi al Covid è previsto anche il servizio di raccolta dei rifiuti a domicilio. Le operazioni di ritiro sono effettuate dal personale della SANB. Per usufruire del servizio basta chiamare i numeri 0806190414 oppure 3938434995.

Attivato anche il sostegno psicologico telefonico e online. Il servizio è gratuito ed è dedicato a tutta la cittadinanza del Comune di Corato. Il servizio è effettuato tramite colloqui da un team di psicoterapeuti che rispondono su prenotazioni da effettuare via SMS o Whatsapp contattando il numero 3407255189.

Dedicato ai cittadini che stanno affrontando particolari disagi socio-economici il servizio del Comune di sostegno economico e sociale, da richiedere chiamando il numero 0809592400.
  • Comune di Corato
  • Emergenza Coronavirus
Altri contenuti a tema
La Puglia resta ancora zona gialla La Puglia resta ancora zona gialla Il ministro Speranza ha firmato una nuova ordinanza
1 Troppi assembramenti, il sindaco chiude alcune piazze e strade Troppi assembramenti, il sindaco chiude alcune piazze e strade Divieto di stazionamento. Emanata l'ordinanza
Emergenza Covid, sì al rimborso di affitti universitari per studenti a basso reddito Emergenza Covid, sì al rimborso di affitti universitari per studenti a basso reddito L'assessore Leo lancia la misura per sostenere il diritto allo studio universitario   
Emergenza Covid, in arrivo nuove risorse a sostegno di turismo e cultura Emergenza Covid, in arrivo nuove risorse a sostegno di turismo e cultura Bray: «Riprogrammate le risorse POR per aiuti in favore delle PMI pugliesi»
Commissioni consiliari, eletti i presidenti Commissioni consiliari, eletti i presidenti Una presidenza alle opposizioni
Al via il Bando Ristori della Regione Puglia, 20 milioni  a disposizione delle imprese di Bari, Foggia e BAT Al via il Bando Ristori della Regione Puglia, 20 milioni a disposizione delle imprese di Bari, Foggia e BAT Delli Noci - Piemontese: aiuti immediati grazie alla collaborazione con le Camere di Commercio
La Puglia da giovedì in zona gialla La Puglia da giovedì in zona gialla Attesa la firma del ministro
Richiesto denaro a nome del Comune, «Nessuno è stato autorizzato» Richiesto denaro a nome del Comune, «Nessuno è stato autorizzato» La comunicazione da Palazzo di Città
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.