libri scolastici
libri scolastici
Scuola e Lavoro

Fornitura di libri e sussidi scolastici, dal 6 settembre l'invio delle istanze

Sarà possibile farne domanda entro il 24 settembre

Nuova finestra per l''Avviso regionale finalizzato alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e sussidi didattici dedicata agli studenti a basso reddito delle istituzioni secondarie di 2° grado statali e paritarie presenti sul territorio regionale per l'a.s. 2021/2022.

Dalle ore 12 del prossimo 6 settembre e fino alle ore 14 di venerdì 24 settembre sarà possibile presentare la domanda per tutti gli studenti/esse della Puglia il cui nucleo familiare presenta un ISEE inferiore o pari a 10.632,94 euro. L'istanza dovrà essere presentata unicamente per via telematica attraverso la piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2021/2022.

La piattaforma acquisirà i dati sull'ISEE direttamente dalla Banca dati dell'INPS, pertanto al momento della presentazione dell'istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile, nel sistema INPS, una attestazione ISEE valida. Il riconoscimento del beneficio sarà preceduto dalla verifica della residenza dello studente o della studentessa, della frequenza scolastica, dell'effettiva spesa sostenuta nel caso di erogazione di rimborso delle spese.

"Viste le numerose richieste pervenute oltre la scadenza, abbiamo scelto di dare ancora l'opportunità a migliaia di ragazzi/e a basso reddito delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Puglia di beneficiare di questa misura che supporta la frequenza alle attività scolastiche. Si tratta di uno strumento importante per tanti alunni che non potevamo lasciare indietro, ancora di più in questo momento così delicato economicamente per tantissime famiglie. Da quest'anno scolastico abbiamo attivato anche il formato digitale del bonus libri, permettendo a ciascun Comune di scegliere le modalità di erogazione del beneficio; l'obiettivo è una pubblica amministrazione sempre più smart, efficiente e al servizio dei cittadini" ha commentato l'assessore regionale all'Istruzione, Sebastiano Leo.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Sicurezza nelle scuole di Corato: Fratelli d’Italia chiede una risposta urgente con l’inizio del nuovo anno scolastico Sicurezza nelle scuole di Corato: Fratelli d’Italia chiede una risposta urgente con l’inizio del nuovo anno scolastico Fratelli d’Italia ha depositato un’interrogazione per quanto riguarda la sicurezza nelle scuole
La coratina Nicole Cimadomo ammessa alla Scuola Normale Superiore di Pisa La coratina Nicole Cimadomo ammessa alla Scuola Normale Superiore di Pisa Diplomata al Liceo Classico Oriani, ha ottenuto il 13° posto nella graduatoria del concorso
Corsi gratuiti di italiano per stranieri: al via le iscrizioni a Corato Corsi gratuiti di italiano per stranieri: al via le iscrizioni a Corato Le associazioni Centro Aperto “Diamoci una mano”, Harambè e Pax Christi ripropongono i corsi di lingua e cultura italiana
Referendum sull'educazione sessuo-affettiva: raggiunte le 500mila firme Referendum sull'educazione sessuo-affettiva: raggiunte le 500mila firme Cosa prevede la legge Valditara, cosa chiede il quesito e le voci di Cannillo e Di Bartolomeo
Zaino Sospeso: i Lions al fianco dei bambini e delle famiglie in difficoltà Zaino Sospeso: i Lions al fianco dei bambini e delle famiglie in difficoltà Zaini, quaderni, penne, matite e altro materiale scolastico
Torna a Corato "Io Merito – Noi Meritiamo", l’iniziativa dedicata alla valorizzazione del merito scolastico Torna a Corato "Io Merito – Noi Meritiamo", l’iniziativa dedicata alla valorizzazione del merito scolastico L'evento è promosso dal Rotary Club e dall'amministrazione comunale
Corato, aperto il bando per i libri di testo gratuiti e semigratuiti Corato, aperto il bando per i libri di testo gratuiti e semigratuiti La Regione Puglia conferma il sostegno alle famiglie per l’anno scolastico 2026/2027
Trionfo green per la prima H del Tandoi di Corato: doppia vittoria all’Ecocampionato SANB Trionfo green per la prima H del Tandoi di Corato: doppia vittoria all’Ecocampionato SANB Doppio riconoscimento nell’ambito del progetto di educazione ambientale “L’ambiente siamo noi”
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.