libri scolastici
libri scolastici
Scuola e Lavoro

Fornitura libri di testo per scuole secondarie, come farne richiesta

Presentazione istanze entro il 30 settembre

Con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n.83 del 7 settembre 2020 è stato adottato l'Avviso straordinario per l'accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo da parte degli studenti e studentesse delle scuole secondarie di 1^ e 2^ grado.

Possono farne richiesta gli studenti appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro, e che non abbiano presentato istanza con il precedente Avviso.

La presentazione delle istanze on line sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it è possibile a partire dalle ore 10:00 del 10 settembre fino alle ore 14:00 del 30 settembre 2020.
  • scuola
Altri contenuti a tema
La Puglia torna a scuola, i consigli dell'ordine degli psicologi La Puglia torna a scuola, i consigli dell'ordine degli psicologi Il presidente Gesualdo: «Fondamentale non farsi dominare dalle paure»
Nelle scuole di Corato sedi di seggio l'anno scolastico inizia il 25 settembre Nelle scuole di Corato sedi di seggio l'anno scolastico inizia il 25 settembre L'Ordinanza Commissariale
Cari insegnanti, siate prima di tutto esseri umani Cari insegnanti, siate prima di tutto esseri umani Dall'esperienza negativa fra i banchi di scuola la riflessione di una mamma sul ruolo dell’istituzione scolastica
1 Riapertura scuole, Città Metropolitana cerca 5 aule per Corato Riapertura scuole, Città Metropolitana cerca 5 aule per Corato L'avviso pubblico esplorativo per la ricerca di immobili da adibire ad attività didattica
"Scuola per Tutti", anche a Corato la campagna di raccolta materiale scolastico "Scuola per Tutti", anche a Corato la campagna di raccolta materiale scolastico L'iniziativa della Croce Rossa, in collaborazione con Caritas, per affrontare il problema della povertà socio-educativa
Ritorno in classe, il saluto augurale di Mons. D'Ascenzo al mondo della scuola Ritorno in classe, il saluto augurale di Mons. D'Ascenzo al mondo della scuola L'Arcivescovo: «Non venga mai meno la speranza per guardare al nostro cammino con entusiasmo»
Apertura scuole, una nota di Peppino Longo Apertura scuole, una nota di Peppino Longo «La riapertura, doverosa, delle scuole è una faccenda troppo delicata per essere strumentalizzata politicamente»
Ritorno a scuola, il premier Conte: «Ci saranno difficoltà e contagi» Ritorno a scuola, il premier Conte: «Ci saranno difficoltà e contagi» Il presidente del Consiglio in conferenza annuncia le novità e le linee guida per il rientro in presenza
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.