Francesco Tarantini
Francesco Tarantini
Ambiente

Francesco Tarantini eletto nel consiglio direttivo di Federparchi

Con lui anche il pugliese Corrado Tarantino

«Sono grato al Consiglio direttivo di Federparchi che ha votato il mio nome, per l'ingresso dei nuovi consiglieri nella Federazione nazionale dei parchi – dichiara Francesco Tarantini, presidente PNAM – È una nomina inaspettata e la considero un riconoscimento al lavoro svolto in questo primo anno nel Parco dell'Alta Murgia. Sarò felice di dare un contributo a livello nazionale alle strategie di tutela delle aree protette, che sono alla base di uno sviluppo sostenibile del Paese. Fa piacere che dei tre nuovi consiglieri ben due siano alla guida di parchi pugliesi, è un punto di forza notevole anche alla luce dell'istituzione dei parchi Costa Ripagnola e Mar Piccolo. È indispensabile mettere a sistema le aree protette di Puglia che rappresentano più del 14% del territorio regionale, creando in fretta un sistema parchi pugliese con l'obiettivo di valorizzarle, rafforzando il dialogo tra i soggetti che ne concorrono alla tutela».

Così il presidente del Parco Nazionale Alta Murgia, Francesco Tarantini, sulla nomina del 13 novembre scorso a consigliere nel direttivo di Federparchi, che lo ha eletto insieme a Corrado Tarantino, presidente del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, e Salvatore Ruiu del Parco regionale di Tepilora.
  • Francesco Tarantini
Altri contenuti a tema
Dalla promozione dei sapori tipici al contrasto degli illeciti: la conferenza di fine anno del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Dalla promozione dei sapori tipici al contrasto degli illeciti: la conferenza di fine anno del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Presentata la nuova campagna contro l’abbandono dei rifiuti dal titolo "Inverti la rotta. Rispetta la Murgia"
Parco dell'Alta Murgia, martedì conferenza stampa di fine anno Parco dell'Alta Murgia, martedì conferenza stampa di fine anno Nell'occasione saranno presentati il calendario 2023 e una nuova campagna contro l'abbandono dei rifiuti
Premio "Ambasciatore Terre di Puglia" a Francesco Tarantini Premio "Ambasciatore Terre di Puglia" a Francesco Tarantini Riconoscimento d'eccellenza per il coratino, presidente del Parco dell'Alta Murgia
Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Castel del Monte, il punto della situazione a una settimana dall’incendio Tarantini (Parco Alta Murgia): «Potenzieremo il sistema di prevenzione»
Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Ennesimo incendio a Castel del Monte, molto probabile l'origine dolosa. Foto Tarantini: «Potenzieremo i controlli». Proseguono le operazioni di spegnimento delle fiamme
Parco dell'Alta Murgia: ecco MurGeopark, logo dell'aspirante Geoparco UNESCO Parco dell'Alta Murgia: ecco MurGeopark, logo dell'aspirante Geoparco UNESCO Il presidente Tarantini: «Ottenere il riconoscimento avrebbe ricadute positive per tutta l'area murgiana»
"Apiari aperti", iniziativa nel Parco dell'Alta Murgia "Apiari aperti", iniziativa nel Parco dell'Alta Murgia Il presidente Francesco Tarantini: «Abbiamo a cuore la tutela patrimonio apistico»
Convenzione Parco Alta Murgia-Sogesid Convenzione Parco Alta Murgia-Sogesid L'azienda interministeriale fornirà supporto per tre anni
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.