Cronaca

Freddo a scuola, gli studenti del Tannoia disertano le lezioni

«Chiedevamo una riduzione di orario»

Tanti gli studenti dell'istituto superiore Tannoia di Corato che questa mattina hanno scelto di disertare le lezioni a causa del freddo che ancora avvolge le aule dell'Istituto.

Ciò che in particolare gli studenti contestano è la scelta della dirigenza dell'istituto di non consentire la riduzione del tempo di permanenza a scuola, atteso che intorno a mezzogiorno i termosifoni vengono spenti.

La manifestazione di protesta si esaurisce alla giornata di oggi. Gli studenti, infatti, hanno palesato la loro intenzione di riprendere regolarmente le lezioni nella giornata di domani.

L'Istituto, così come diverse altre scuole cittadine, ha risentito del gelo di questi giorni e la chiusura prolungata della scuola durante le festività natalizie ha reso gli ambienti più gelidi.

Nella giornata di ieri gli studenti sono stati fatti entrare alle ore 9 per consentire di trovare un ambiente più riscaldato. Nonostante ciò, tuttavia, in molti sono rimasti in classe con sciarpe e cappelli.
  • scuola
  • Itset Tannoia
Altri contenuti a tema
Sicurezza nelle scuole di Corato: Fratelli d’Italia chiede una risposta urgente con l’inizio del nuovo anno scolastico Sicurezza nelle scuole di Corato: Fratelli d’Italia chiede una risposta urgente con l’inizio del nuovo anno scolastico Fratelli d’Italia ha depositato un’interrogazione per quanto riguarda la sicurezza nelle scuole
La coratina Nicole Cimadomo ammessa alla Scuola Normale Superiore di Pisa La coratina Nicole Cimadomo ammessa alla Scuola Normale Superiore di Pisa Diplomata al Liceo Classico Oriani, ha ottenuto il 13° posto nella graduatoria del concorso
Corsi gratuiti di italiano per stranieri: al via le iscrizioni a Corato Corsi gratuiti di italiano per stranieri: al via le iscrizioni a Corato Le associazioni Centro Aperto “Diamoci una mano”, Harambè e Pax Christi ripropongono i corsi di lingua e cultura italiana
Referendum sull'educazione sessuo-affettiva: raggiunte le 500mila firme Referendum sull'educazione sessuo-affettiva: raggiunte le 500mila firme Cosa prevede la legge Valditara, cosa chiede il quesito e le voci di Cannillo e Di Bartolomeo
Angela Tondo, unica dirigente coratina alla guida dell’ITET Tannoia Angela Tondo, unica dirigente coratina alla guida dell’ITET Tannoia Prima esperienza alla direzione di una scuola superiore, dopo aver lasciato a Molfetta un vuoto riconosciuto dai docenti.
Zaino Sospeso: i Lions al fianco dei bambini e delle famiglie in difficoltà Zaino Sospeso: i Lions al fianco dei bambini e delle famiglie in difficoltà Zaini, quaderni, penne, matite e altro materiale scolastico
Torna a Corato "Io Merito – Noi Meritiamo", l’iniziativa dedicata alla valorizzazione del merito scolastico Torna a Corato "Io Merito – Noi Meritiamo", l’iniziativa dedicata alla valorizzazione del merito scolastico L'evento è promosso dal Rotary Club e dall'amministrazione comunale
La dott.ssa Angela Maria Tondo è la nuova dirigente dell’ITET Tannoia: una guida esperta per il futuro dell’istituto La dott.ssa Angela Maria Tondo è la nuova dirigente dell’ITET Tannoia: una guida esperta per il futuro dell’istituto Proveniente dall’I.C. “Azzolini‑Giaquinto” di Molfetta, porta con sé una visione educativa solida, dialogica e orientata all’innovazione.
© 2016-2026 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.