Antonio Montrone  in compagnia del Prof. Michele Lucatuorto, direttore artistico dell'evento.
Antonio Montrone in compagnia del Prof. Michele Lucatuorto, direttore artistico dell'evento.
Cultura

Il "Miracolo Asiatico" di Antonio Montrone vale una medaglia al premio internazionale di poesia e narrativa

Eclettico uomo di cultura, Antonio Montrone spicca per la sua sensibilità poetica

Un riconoscimento più che meritato per una delle menti più attive e brillanti della cultura coratina e, più ampiamente, pugliese.

Antonio Montrone, vivace presidente del Forum degli Autori, eclettico uomo di cultura, si esprime attraverso la poesia, il teatro, la prosa riuscendo sempre a toccare le corde di chi attinge ai suoi scritti e alle sue performance.

Ed è proprio un suo scritto, "Miracolo Asiatico", pubblicato nel suo ultimo libro "Diapason" ad aver conquistato i giurati della XXIII Edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Città di Bitetto, che gli hanno conferito la Menzione Speciale, distinguendosi tra gli oltre 700 candidati al premio.

La cerimonia di premiazione del premio, patrocinato dai Presidenti della Repubblica, del Senato e della Camera dei Deputati, si è tenuta domenica scorsa, 4 giugno, nell'austera ed importante cornice dell'ex Convento dei Frati Benedettini di Bitetto, alla presenza di un notevole numero di autori partecipanti ed appassionati del settore culturale e letterario.

Un riconoscimento che attesta ed evidenzia il valore culturale di Antonio Montrone a cui bisogna riconoscere la capacità di essere motore di tante iniziative culturali e letterarie e fautore di un rinnovato fermento culturale nella nostra città.
  • Antonio Montrone
Altri contenuti a tema
Antonio Montrone nella giuria del Premio Bovio Antonio Montrone nella giuria del Premio Bovio A lui il compito di giudicare il lavori in concorso nella sezione narrativa edita
Antonio Montrone racconta il suo "Momenti" Antonio Montrone racconta il suo "Momenti" L'intervista esclusiva rilasciata al direttore Giuseppe Di Bisceglie
Momenti (di vita): poesie, pensieri e liriche nel nuovo libro di Antonio Montrone Momenti (di vita): poesie, pensieri e liriche nel nuovo libro di Antonio Montrone Stasera la presentazione del nuovo libro
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.