Olio di oliva
Olio di oliva
Territorio

L'Oro Verde in una foto, al via il Concorso "Scatti d'Olio"

Contest fotografico promosso ed organizzato dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte

Al via la V^ edizione del Concorso Fotografico "Scatti d'Olio" promosso ed organizzato dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, che comprende le città di Corato, Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Minervino Murge e Trani, curato ed ideato dalla dr.ssa Angela Ciciriello.

Il concorso, finalizzato alla valorizzazione dell'Oro Verde, è aperto a tutti, fotografi professionisti, appassionati di fotografia e territorio, e a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.

Chi si aggiudicherà i premi per gli scatti più belli di questa nuova edizione?

Partecipare è semplice, basta essere muniti di macchina fotografica e seguire i paesaggi degli uliveti e del loro olio extravergine d'oliva, da immortalare in tutte le loro declinazioni e sfaccettature, dalla pianta fino al prodotto, (l'olivo, i suoi cicli di vita e trasformazione), i suoi utilizzi in cucina ed i territori in cui cresce.

COME PARTECIPARE
I partecipanti non dovranno far altro che inviare una o più foto (fino ad un massimo di 3 per autore) che valorizzino l'olio e/o l'ulivo in o più dei seguenti ambiti: Cucina, Paesaggio, Arte/Architettura, Ruralità ed inviarle tramite messaggio di posta privata attraverso il canale Facebook alla pagina ufficiale della Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte o tramite email all'indirizzo info@stradaoliocasteldelmonte.it indicando nome e cognome dell'autore e titolo dell'opera entro e non oltre il 24 agosto 2020.

PREMI
Il 27 agosto 2020 tutti i partecipanti saranno ospiti del ristorante Cucromia di Andria dove si terrà la premiazione dei primi 3 classificati che si aggiudicheranno: uno smart-box per il primo classificato, mentre cene e pranzi nei migliori ristoranti del territorio in palio per il secondo e terzo classificato. Inoltre, per il premio "Menzione Speciale", prodotti gastronomici e cosmetici, tutti rigorosamente a base di olio extravergine di oliva.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il contest fotografico è inserito nella più ampia manifestazione denominata "Sogni nelle Notti di Mezza Estate" promossa dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte.

Sulla pagina Fb Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte e sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il regolamento del concorso.
Per maggiori info contattare l'Associazione Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello 392/6948919.
  • Olio extravergine di oliva
Altri contenuti a tema
In Puglia cresce la vendita di olio extravergine d'oliva In Puglia cresce la vendita di olio extravergine d'oliva Prodotto immancabile in 9 famiglie su 10
LÓLIO, per Natale regala il vero sapore della Puglia LÓLIO, per Natale regala il vero sapore della Puglia Le proposte del Frantoio Paparella, con una promozione esclusiva per Barletta
Campagna olearia, calo produzione ma qualità ottima. «Possibile recupero dei prezzi» Campagna olearia, calo produzione ma qualità ottima. «Possibile recupero dei prezzi» L'analisi di Coldiretti vede una riduzione della produzione fino al 60% nella provincia di Bari
«Giù le mani dai prezzi dell'olio evo» «Giù le mani dai prezzi dell'olio evo» Coldiretti contro ribasso delle quotazioni: «Produzione al 48% ma qualità eccellente da tutelare»
Olio, Assoproli: «I comuni accelerino i pagamenti dei contributi per gelate 2018» Olio, Assoproli: «I comuni accelerino i pagamenti dei contributi per gelate 2018» Il Comune di Bitonto è il primo ad aver completato le procedure
Olio d'oliva, ruolo strategico nella lotta agli squilibri alimentari Olio d'oliva, ruolo strategico nella lotta agli squilibri alimentari Il rapporto Assitol in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Arriva l'olio nuovo in Puglia: «Dimezzata produzione ma qualità eccellente» Arriva l'olio nuovo in Puglia: «Dimezzata produzione ma qualità eccellente» L'analisi di Coldiretti Puglia e Unaprol all'inizio della campagna olivicola
Olio, i produttori dal Prefetto per chiedere controlli contro le truffe Olio, i produttori dal Prefetto per chiedere controlli contro le truffe Tutte le problematiche e i suggerimenti d'azione in un documento all'attenzione dei ministri Gualtieri e Bellanova
© 2016-2021 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.