Olio di oliva
Olio di oliva
Territorio

L'Oro Verde in una foto, al via il Concorso "Scatti d'Olio"

Contest fotografico promosso ed organizzato dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte

Al via la V^ edizione del Concorso Fotografico "Scatti d'Olio" promosso ed organizzato dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, che comprende le città di Corato, Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Minervino Murge e Trani, curato ed ideato dalla dr.ssa Angela Ciciriello.

Il concorso, finalizzato alla valorizzazione dell'Oro Verde, è aperto a tutti, fotografi professionisti, appassionati di fotografia e territorio, e a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.

Chi si aggiudicherà i premi per gli scatti più belli di questa nuova edizione?

Partecipare è semplice, basta essere muniti di macchina fotografica e seguire i paesaggi degli uliveti e del loro olio extravergine d'oliva, da immortalare in tutte le loro declinazioni e sfaccettature, dalla pianta fino al prodotto, (l'olivo, i suoi cicli di vita e trasformazione), i suoi utilizzi in cucina ed i territori in cui cresce.

COME PARTECIPARE
I partecipanti non dovranno far altro che inviare una o più foto (fino ad un massimo di 3 per autore) che valorizzino l'olio e/o l'ulivo in o più dei seguenti ambiti: Cucina, Paesaggio, Arte/Architettura, Ruralità ed inviarle tramite messaggio di posta privata attraverso il canale Facebook alla pagina ufficiale della Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte o tramite email all'indirizzo info@stradaoliocasteldelmonte.it indicando nome e cognome dell'autore e titolo dell'opera entro e non oltre il 24 agosto 2020.

PREMI
Il 27 agosto 2020 tutti i partecipanti saranno ospiti del ristorante Cucromia di Andria dove si terrà la premiazione dei primi 3 classificati che si aggiudicheranno: uno smart-box per il primo classificato, mentre cene e pranzi nei migliori ristoranti del territorio in palio per il secondo e terzo classificato. Inoltre, per il premio "Menzione Speciale", prodotti gastronomici e cosmetici, tutti rigorosamente a base di olio extravergine di oliva.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il contest fotografico è inserito nella più ampia manifestazione denominata "Sogni nelle Notti di Mezza Estate" promossa dalla Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte.

Sulla pagina Fb Strada dell'olio Extravergine Castel del Monte e sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il regolamento del concorso.
Per maggiori info contattare l'Associazione Strada dell'Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello 392/6948919.
  • Olio extravergine di oliva
Altri contenuti a tema
Olio EVO in giacenza, Assoproli Bari: «Subito il bando Agea per evitare speculazioni» Olio EVO in giacenza, Assoproli Bari: «Subito il bando Agea per evitare speculazioni» La richiesta al Ministro Bellanova di accelerare il bando da 20 milioni di euro per l’acquisto di olio destinato agli indigenti
Pronti, ripresa e via: le Aziende Agricole Di Martino pronte per l’estate Pronti, ripresa e via: le Aziende Agricole Di Martino pronte per l’estate Si ricomincia con grande entusiasmo dopo i mesi di lockdown
Effetto Covid, oltre 60 milioni di litri di olio EVO pugliese invenduto Effetto Covid, oltre 60 milioni di litri di olio EVO pugliese invenduto Coldiretti: «Il settore ha bisogno di liquidità e sostegno senza burocrazia»
Extravergine di oliva, crollo dell'export. Coldiretti: «In 3 mesi -10.4%» Extravergine di oliva, crollo dell'export. Coldiretti: «In 3 mesi -10.4%» I magazzini di stoccaggio in Puglia sono pieni di oltre 70 milioni di litri di olio extravergine di oliva
Geo su Rai3 alla scoperta dell'oliva "Coratina" e dell'Alta Murgia Geo su Rai3 alla scoperta dell'oliva "Coratina" e dell'Alta Murgia Fa tappa a Corato il programma Tv condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi
"Olio di Puglia", nasce il consorzio di valorizzazione dell'EVO IGP "Olio di Puglia", nasce il consorzio di valorizzazione dell'EVO IGP Garanzia di alta qualità con un logo simbolo dell'unità della regione e del legame storico con l'olivo
Olio, aumenta la produzione ma la Puglia resta indietro Olio, aumenta la produzione ma la Puglia resta indietro Coldiretti: "Servono strategie e un Piano Olivicolo Nazionale"
Evo Forum in Puglia con due incontri a Corato e Lecce Evo Forum in Puglia con due incontri a Corato e Lecce Gli Open Days della Fondazione Italiana Sommelier di Puglia per promuovere la cultura dell’olio extravergine
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.