Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

L'ultimatum del Polo di Centro: «Se la maggioranza è assente siamo pronti a staccare la spina»

Il comunicato dei tre consiglieri di minoranza

Il Polo di Centro, coalizione che esprime tre consiglieri comunali, attraverso una nota rende pubblica la sua posizione circa lo stallo determinato dalla crisi amministrativa.

Di seguito la nota che pubblichiamo integralmente.

«Oggi Palazzo San Cataldo riapre le porte per dare vita ad un altro Consiglio Comunale.
In questi giorni si sono registrate innumerevoli iniziative da vari gruppi politici e singoli consiglieri tutti finalizzati ad uscire da questa grottesca situazione. Nessuno mai si è, però, soffermato sulle sofferenze del tessuto economico e sociale della città.
Fino ad oggi noi del Polo di Centro (forza di minoranza) abbiamo sollecitato la maggioranza a trovare al proprio interno la soluzione, ritenendo che la città non potesse subire un ulteriore anno di commissariamento.
Abbiamo sperato fino all'ultimo che tutte le minoranza trovassero una sintesi ma ciò non è avvenuto.
Lo stesso Sindaco, seppur da noi sollecitato a fare chiarezza e trovare delle soluzioni, nonostante la farsa delle dimissioni, non ha offerto elementi utili.
Oggi, solo per rispetto delle istituzioni e dei cittadini, saremo in aula a verifica se in concreto ci sono nuovi elementi.
In caso di assenza di novità usciremo dall'Aula sollecitando il Sindaco a dare le dimissioni irrevocabili, diversamente saremo pronti a fare qualsiasi atto finalizzato a far cessare questa agonia per la città».
  • Polo di Centro
Altri contenuti a tema
Polo di centro: «Non scendiamo a patti, resteremo in minoranza» Polo di centro: «Non scendiamo a patti, resteremo in minoranza» «Spettacolo indecoroso di una maggioranza di centrodestra che ancora non si è vista»
Dimissioni D'Introno, Polo di Centro: «Il sindaco ha avuto coraggio. Speriamo non sia strategia» Dimissioni D'Introno, Polo di Centro: «Il sindaco ha avuto coraggio. Speriamo non sia strategia» La nota della coalizione di opposizione
Polo di Centro: "Il sindaco non si pieghi a comitati di affari" Polo di Centro: "Il sindaco non si pieghi a comitati di affari" L'intervento del Polo di Centro alla vigilia del consiglio comunale
Amministrative 2019, a Corato nasce ufficialmente il "Polo di Centro" Amministrative 2019, a Corato nasce ufficialmente il "Polo di Centro" Sei le sigle che aderiscono al patto
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.