Milan Club Corato
Milan Club Corato
Attualità

Nasce a Corato il Milan Club "Rino Gattuso"

Ieri l'inaugurazione della nuova sede

Il rosso e il nero non sono soltanto due colori. Se impressi su una maglia rappresentano una passione, una fede, motivo di entusiasmo e di orgoglio sportivo. Rappresentano il Milan, la squadra di calcio che fa battere il cuore a milioni di italiani che ne seguono le imprese negli stadi, in televisione, sui giornali e sui social network.

Una passione che accomuna anche molti coratini, alcuni dei quali hanno voluto riunirsi, proprio in onore di quei colori, nel Milan Club intitolandolo alla storica bandiera rossonera Rino Gattuso.

Nella serata di ieri i fondatori e gli aderenti del Milan Club di Corato hanno tagliato il nastro della nuova sede, situata in via Duomo. Sarà la sede in cui i tifosi milanisti potranno incontrarsi per discutere di calcio, per organizzare iniziative a sostegno della squadra e poter, insieme, seguire sugli schermi quelle trasferte alle quali non si è riusciti a partecipare fisicamente.

Il presidente del club è Pasquale Tarricone che ha raccolto il testimone da Francesco Antifora, fondatore del primo club che ha guidato per un quarto di secolo.

«Lo spirito del nostro club è fortemente sportivo, teso ad un tifo responsabile e maturo. Sarà un piacere condividere la passione per il Milan con i nostri associati che, ad oggi, hanno già superato la cinquantina» ha riferito il presidente Tarricone.

Perché intitolare il club a Rino Gattuso? «Gattuso rappresenta una bandiera milanista che, pur avendo lasciato la squadra non ha mai rinnegato l'amore per quella maglia. È inoltre simbolo riconosciuto di grinta e sportività, proprio quelle caratteristiche che devono animare chi ha una visione sana dello sport» risponde Tarricone.

C'è da aspettarsi un arrivo del campione del mondo nella nostra città? «Chissà...»
  • Milan Club
Altri contenuti a tema
Assemblea organizzativa del Milan Club Assemblea organizzativa del Milan Club Gli appassionati tifosi rossoneri della città riorganizzano le attività
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.