Michele Mastropasqua JPG
Michele Mastropasqua JPG
Territorio

Olio EVO, il food blogger Mastropasqua ne parla al Grand Tour

Una occasione per discutere delle proprietà della Cultivar Coratina

In una annata da dimenticare sul piano della produzione di olio extravergine di oliva e sulla crisi in generale del comparto olivicolo, si continua comunque a discutere delle proprietà di quella che di recente è stata definita una vera e propria "medicina".

L'olio extravergine di oliva, infatti, ha delle riconosciute proprietà organolettiche ed in particolare quello da Cultivar Coratina si distingue per le sue caratteristiche ancor più preziose.

Parlare dell'olio extravergine di oliva da cultivar coratina, dunque, serve a diffondere e a far conoscere l'importanza di questo prodotto. Di questo è convinto anche il food blogger coratino Michele Mastropasqua, autore di ViaggiAmaGusta, che prenderà parte il prossimo 21 dicembre "Grand Tour 2017-2019" dell'associazione italiana food blogger, invitato appunto a parlare dell'olio extravergine pugliese, delle sue qualità con una menzione alla nostra cultivar Coratina.

La Puglia sarà protagonista tra dicembre 2018-gennaio 2019.

Il Grand Tour ha lo scopo di sviluppare ed evolvere l'idea di un viaggio dentro le Cucine regionali, inteso nel senso ampio del concetto di "cucina": un luogo dove si intrecciano le tradizioni, gli usi e le "memorie" di un territorio, insieme ai suoi prodotti.
Parlare di Cucina regionale Pugliese significa prima di tutto parlare il linguaggio del territorio, dei suoi prodotti e delle sue eccellenze, significa scoprire produttori virtuosi, parlare con loro e di loro, dei loro prodotti e della loro "visione".
L'obiettivo principale attraverso è quello di portare alla ribalta realtà poco conosciute nella nostra regione.
  • Michele Mastropasqua
Altri contenuti a tema
"Viaggiamagusta", eccellenze di gusto raccontate da Michele Mastropasqua "Viaggiamagusta", eccellenze di gusto raccontate da Michele Mastropasqua Da gennaio il blog fa parte ufficialmente dell'Associazione Italia Food Bloggers
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.