Parco Comunale
Parco Comunale
Attualità

Punto ristoro nel Parco Comunale, l'idea prende forma

Pubblicato il bando per l'aggiudicazione della "casetta"

Se ne parla da anni, ma sinora l'idea di realizzare un piccolo bar o un semplice punto ristoro all'interno del Parco Comunale è rimasta tale, non concretizzandosi mai.

Negli ultimi anni, è innegabile, il Parco Comunale vede incrementato il numero di persone che vi si recano, per trascorrere un pomeriggio o una serata in tranquillità o per svolgere attività sportiva e di jogging.

Per chi vuole rinfrescarsi, c'è soltanto una piccola fontanella nell'esedra, ma nulla di più. Non un distributore di snack nè tanto meno di bevande.

L'Amministrazione Comunale, volendo ottimizzare la fruizione della villa che «riveste ruolo primario di aggregazione sociale e di svago con la promozione di attività sportive, ricreative e culturali», intende valutare le offerte relative alla gestione di una casetta in legno di proprietà Asipu e concessa al Comune, da installare nel complesso della Villa Comunale Via Sant'Elia, oltre all'occupazione di suolo pubblico per mq. 30, per l'attivazione di un punto di ristoro con annessi servizi di custodia e di manu­tenzione, assicurando, in tal modo, un punto di somministrazione di alimenti e bevande non alcoliche, nonchè di vendita di generi di ristoro (snacks, panini, gelati, ecc.).

La durata della concessione è fissata in anni 3 (tre) e alla scadenza decadrà automaticamente. Gli interessati dovranno essere in possesso di tutti i requisiti necessari per l'esercizio di tale attività.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le 12.00 del 25 settembre.

I modelli di adesione sono scaricabili presso il sito istituzionale del Comune di Corato.
  • Parco
Altri contenuti a tema
Presentato in Regione Puglia il nuovo calendario del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Presentato in Regione Puglia il nuovo calendario del Parco Nazionale dell'Alta Murgia Nel 2024: la fiera nazionale dei parchi e del turismo green e l'esito della candidatura a Geoparco Unesco
Quartiere "La Cerasella", installata nuova area giochi in Viale Ombrone Quartiere "La Cerasella", installata nuova area giochi in Viale Ombrone Continua il lavoro di riqualificazione delle periferie
Se questo è un Parco! Diciannove scatti che testimoniano il degrado della nostra Villa Comunale Se questo è un Parco! Diciannove scatti che testimoniano il degrado della nostra Villa Comunale L'annosa questione Villa Comunale, nonostante i chiari segni di degrado, continua ad essere irrisolta
Aree naturali, un protocollo di intesa tra Regione, Arif e FederParchi Aree naturali, un protocollo di intesa tra Regione, Arif e FederParchi Le dichiarazioni dell'assessore regionale Pisicchio
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.