referendum
referendum
Politica

Referendum per l'autonomia, Noi con Salvini: «Ora tocca alla Puglia»

Il coordinatore regionale Rossano Sasso chiede maggiore autonomia

Anche la Puglia si prepara al suo referendum per l'autonomia. A breve arriverà Matteo Salvini per illustrare le tappe di questo obiettivo.

A darne notizia è Rossano Sasso e Michele Abruzzese, rispettivamente coordinatore regionale e comunale di Andria della lista "Noi con Salvini per la Puglia".

"Dopo lo storico risultato referendario di Lombardia e Veneto, in cui nell'ambito dell' unità nazionale e in una sfera di azione consentita dalla Costituzione, i cittadini hanno chiesto maggiori competenze e maggiori risorse per i propri territori, ora anche in Puglia la comunità politica che fa riferimento a Matteo Salvini si organizza per poter indire un referendum".

Per Rossano Sasso coordinatore regionale Noi con Salvini per la Puglia "è ora che anche i Pugliesi chiedano più poteri per superare le inefficienze dello Stato. Da cittadini pugliesi, chiediamo anche noi maggiore autonomia, vogliamo che la nostra terra sia messa in grado di spiccare il volo, senza il cappio di una gestione centrale e burocratica, che non tiene conto dei territori. Maggiore autonomia vuol dire una sanità migliore, una scuola pubblica meglio gestita, un sistema di trasporti efficiente, esaltando la nostra agricoltura, il nostro turismo e le nostre piccole e medie imprese. Maggiore autonomia vuol dire anche date maggiori poteri ai sindaci, ed evitare ad esempio quei cortocircuiti che si verificano ogni qualvolta i prefetti impongono il dislocamento di immigrati nelle nostre città, spesso con i pareri negativi degli stessi sindaci".

"I Pugliesi - concludono Sasso ed Abruzzese- pagano tasse molto elevate, ma in cambio non hanno servizi adeguati".
A breve, Matteo Salvini sarà nuovamente in Puglia per organizzare questa maggiore richiesta di autonomia da parte dei cittadini.
  • Noi con Salvini
Altri contenuti a tema
Crisi amministrativa, Noi con Salvini: «L'amministrazione non può andare a casa» Crisi amministrativa, Noi con Salvini: «L'amministrazione non può andare a casa» I salviniani invitano il primo cittadino a trovare soluzioni alla crisi
4 Bullismo, Noi con Salvini: «Stiamo allevando canaglie e bulli?» Bullismo, Noi con Salvini: «Stiamo allevando canaglie e bulli?» Il movimento commenta l'episodio di bullismo da noi raccontato ieri
Noi con Salvini rinnova il direttivo Noi con Salvini rinnova il direttivo Rosanna Testino coordinatrice cittadina
«Matteo Salvini fa sul serio» «Matteo Salvini fa sul serio» La vicinanza di Noi Con Salvini di Corato al leader del partito
8 Raduno di Pontida, con Matteo Salvini anche la delegazione di Corato Raduno di Pontida, con Matteo Salvini anche la delegazione di Corato Gli esponenti di Noi con Salvini insieme al loro «capitano»
2 Noi con Salvini attacca l'UE e le limitazioni all'uso e detenzione delle armi Noi con Salvini attacca l'UE e le limitazioni all'uso e detenzione delle armi «Nessun provvedimento per mettere i cittadini in grado di difendersi»
Sicurezza in città, NCS lancia l'allarme: «Situazione sconfortante» Sicurezza in città, NCS lancia l'allarme: «Situazione sconfortante» Dalla conta dei reati all'invito alla collaborazione
Il Natale di Noi con Salvini: beni di prima necessità ai coratini bisognosi Il Natale di Noi con Salvini: beni di prima necessità ai coratini bisognosi Il Movimento organizza una raccolta a beneficio delle famiglie in difficoltà
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.