Noi con Salvini
Noi con Salvini
Politica

Sicurezza in città, NCS lancia l'allarme: «Situazione sconfortante»

Dalla conta dei reati all'invito alla collaborazione

Un lungo elenco degli episodi di cronaca nera verificatisi in città dall'inizio di questo 2017 fa da preambolo ad una nota del movimento "Noi con Salvini" nella quale si fa appello ai cittadini alla collaborazione con le forze dell'ordine al fine di scongiurare un peggioramento della sicurezza cittadina.

Riportiamo integralmente il testo a firma del coordinamento cittadino di "Noi con Salvini".


Assolutamente sconfortante la situazione dell'ordine pubblico a Corato! Il bilancio da gennaio a oggi è drammatico: probabile omicidio di un georgiano trovato morto in Piazza Bolivar, tre rapine a mano armata, tre furti di veicoli, sei incendi dolosi (cinque di automobili e uno, particolarmente grave, ai danni di un prefabbricato in Via Friuli), uno scippo, un'aggressione agli operatori dei servizi sociali, quattro arresti per droga, cinque furti di rame ai danni della Ferrovia Bari-Nord (o di quello che ne rimane...) e i prevedibili effetti disastrosi sui pendolari che già viaggiano "normalmente" in condizioni che definire precarie e disagiate è poco.

Tutto questo senza contare i furti in appartamento, le risse tra extracomunitari per contendersi i posti davanti ai supermercati e peggio ancora il loro bighellonare per tutto il giorno nelle sale scommesse, sulle panchine a bere birra, senza senza alcuna reale integrazione (a meno che non venga definita tale la partecipazione al Carnevale...). Vi siete chiesti inoltre cosa fanno quegli individui che già di prima mattina girano per il paese con zainetti che possono contenere di tutto, da semplici arnesi utili allo scasso a chissà che altro?

La cittadinanza chiede una risposta forte! È mai possibile che si abbia paura persino quando si è in casa propria? È mai possibile che non sia mai stato scoperto nessuno di quelli che danno fuoco alle auto, o per barbaro vandalismo o per una precisa strategia? Che fine ha fatto l'assunzione di cinque nuovi vigili urbani sulla quale l'Amministrazione è in ritardo sconcertante? La sicurezza non è una spesa improduttiva ma un investimento, perché (contrariamente a quello che pensano i buonisti) non è la miseria che crea il furto ma il furto che crea miseria. Chi avrebbe il coraggio di investire, di cercare lavoro e di creare occupazione se deve aspettarsi di essere aggredito, rapinato, taglieggiato, minacciato dagli usurai?

Per evitare che Corato si riduca come una periferia degradata, NOI CON SALVINI richiede non solo una maggiore presenza delle forze dell'ordine e una sorveglianza con telecamere occultate, ma sollecita la responsabilità di noi cittadini nel collaborare con le forze dell'ordine. Non possiamo aspettarci nessun cambiamento se non siamo noi cittadini, per primi, a fare la nostra parte.
  • Noi con Salvini
Altri contenuti a tema
Crisi amministrativa, Noi con Salvini: «L'amministrazione non può andare a casa» Crisi amministrativa, Noi con Salvini: «L'amministrazione non può andare a casa» I salviniani invitano il primo cittadino a trovare soluzioni alla crisi
1 Referendum per l'autonomia, Noi con Salvini: «Ora tocca alla Puglia» Referendum per l'autonomia, Noi con Salvini: «Ora tocca alla Puglia» Il coordinatore regionale Rossano Sasso chiede maggiore autonomia
4 Bullismo, Noi con Salvini: «Stiamo allevando canaglie e bulli?» Bullismo, Noi con Salvini: «Stiamo allevando canaglie e bulli?» Il movimento commenta l'episodio di bullismo da noi raccontato ieri
Noi con Salvini rinnova il direttivo Noi con Salvini rinnova il direttivo Rosanna Testino coordinatrice cittadina
«Matteo Salvini fa sul serio» «Matteo Salvini fa sul serio» La vicinanza di Noi Con Salvini di Corato al leader del partito
8 Raduno di Pontida, con Matteo Salvini anche la delegazione di Corato Raduno di Pontida, con Matteo Salvini anche la delegazione di Corato Gli esponenti di Noi con Salvini insieme al loro «capitano»
2 Noi con Salvini attacca l'UE e le limitazioni all'uso e detenzione delle armi Noi con Salvini attacca l'UE e le limitazioni all'uso e detenzione delle armi «Nessun provvedimento per mettere i cittadini in grado di difendersi»
Il Natale di Noi con Salvini: beni di prima necessità ai coratini bisognosi Il Natale di Noi con Salvini: beni di prima necessità ai coratini bisognosi Il Movimento organizza una raccolta a beneficio delle famiglie in difficoltà
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.