scuola fredda. <span>Foto da Facebook</span>
scuola fredda. Foto da Facebook
Scuola e Lavoro

Rientro a scuola col freddo, impianti di riscaldamento in tilt

Situazioni difficili sia alle medie che alle superiori

Il rientro dalle vacanze natalizie, caratterizzato da una situazione meteo difficile, con freddo e neve, non è stato dei migliori per alcuni studenti delle scuole superiori di Corato.

La classica ripresa con freddo, tipica del rientro da un lungo periodo di sosta, quest'anno si è fatta sentire in maniera più intensa a causa del guasto agli impianti di riscaldamento.

Ad essere colpite da questi guasti sono non soltanto le scuole superiori, la cui competenza è della Città Metropolitana, ma anche scuole medie. Alcuni genitori ci riferiscono di guasti al riscaldamento della scuola media Santarella.

Al Tannoia termosifoni spenti e freddo negli ambienti, mentre per il Liceo Oriani il problema è parziale, con l'impianto bloccato soltanto in alcune aule.

Un film già visto ma la cui morale ancora non è giunta al destinatario: impianti obsoleti, inefficienti e inefficaci vanno sostituiti e non continuamente riparati.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Bullismo e cyberbullismo: un problema sempre più frequente tra i ragazzi Bullismo e cyberbullismo: un problema sempre più frequente tra i ragazzi I ragazzi della Santarella coinvolti in un progetto con l’Arma dei Carabinieri
Esami di maturità, arriva la doppia prova: greco e latino al Classico Esami di maturità, arriva la doppia prova: greco e latino al Classico Matematica e fisica per lo scientifico, annunciate in anticipo dal ministro Bussetti ecco tutte le novità
Un trionfo di musica e colori per il Romeo e Giulietta della Santarella Un trionfo di musica e colori per il Romeo e Giulietta della Santarella Una grande collaborazione e tanta bravura per il debutto dello spettacolo
Gli alunni della Santarella in scena con Romeo e Giulietta Gli alunni della Santarella in scena con Romeo e Giulietta Domani il debutto al teatro Comunale
Progetto  PON - FSE “CONOSCO, SPERIMENTO, MI ORIENTO” Progetto PON - FSE “CONOSCO, SPERIMENTO, MI ORIENTO” Per orientare i nostri studenti verso il futuro…..
Scuola senza zaino, un progetto che funziona Scuola senza zaino, un progetto che funziona E’ in programma nei prossimi anni la formazione di nuove classi senza zaino che porteranno l’istituto Cesare Battisti ad essere l’unica scuola con un modello didattico differente dal tradizionale
Prodotti tipici, beni culturali e lotta all'inquinamento delle campagne: 3 borse di studio da 2500 euro Prodotti tipici, beni culturali e lotta all'inquinamento delle campagne: 3 borse di studio da 2500 euro Destinatari dell’avviso, ricercatori, laureati, gruppi di lavoro universitari e istituti scolastici
Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e Fondazione per l’educazione Finanziaria rinnovano il Protocollo per la diffusione dell’educazione finanziaria nelle scuole Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e Fondazione per l’educazione Finanziaria rinnovano il Protocollo per la diffusione dell’educazione finanziaria nelle scuole L’assessore Leo: “Il nostro obiettivo è promuovere l’interesse per le tematiche economiche”
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.