Sanguedolce
Sanguedolce
Speciale

Sanguedolce al Cibus di Parma: con la Burrata di Andria IGP anche prodotti BIO e senza lattosio

Alla più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano i prodotti tipici della tradizione casearia pugliese

La Città di Parma è tornata ad ospitare dal 29 al 30 marzo l'edizione 2023 del Cibus, il Salone Internazionale dell'alimentazione, la più importante fiera dedicata all'agroalimentare italiano, appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore, luogo nel quale è possibile instaurare e sviluppare relazioni commerciali a livello mondiale ed allo stesso tempo valutare gli aggiornamenti tecnologici, per pianificare il futuro dei propri affari.

Non poteva mancare a questa prestigiosa manifestazione l'azienda casearia Sanguedolce di Andria, leader nella produzione di formaggi freschi e stagionati, presente da circa un trentennio alla vernice parmense, insieme ad istituzioni, associazioni di categoria, aziende e professionisti del food d'eccellenza Made in Italy, nel corso della quale si delineano gli andamenti dei mercati, le strategie di vendita e le propensioni dei consumatori.

Con i prodotti tipici della tradizione casearia pugliese, quali mozzarelle, ricotte, scamorze, caciocavalli, non poteva mancare la "Burrata di Andria", ormai riconosciuta con il proprio marchio IGP, apprezzata a livello internazionale, tanto da essere tributata nel top della classifica dei formaggi più graditi al mondo.

E con la "Regina dei formaggi freschi italiani", l'azienda Sanguedolce ha deliziato il numeroso pubblico intervenuto, con la variegata gamma Noncè, prodotti che vanno dal burro, alla ricotta ed altro ancora, tutti rigorosamente senza Lattosio, senza tralasciare la gradevolissima Mozzarella BIO, che ha conquistato il palato di chi ha fatto del rispetto dell'ecosistema il proprio credo.

Una precisa scelta aziendale quella di Sanguedolce casearia, che nel solco della più genuina tradizione e cultura del territorio pugliese ha saputo innovare le sue linee di produzione con quella passione artigianale che l'antesignano nonno Tommaso, il "casaro" per antonomasia, ha saputo infondere nell'anima aziendale.
  • sanguedolce
Altri contenuti a tema
I prodotti caseari di Andria e la pietra pugliese nell’obiettivo fotografico del Caseificio Sanguedolce I prodotti caseari di Andria e la pietra pugliese nell’obiettivo fotografico del Caseificio Sanguedolce Un progetto visivo che esalta le armonie dei contrasti
Tecnologia e tradizione, Sanguedolce punta sulla qualità e sulla sicurezza Tecnologia e tradizione, Sanguedolce punta sulla qualità e sulla sicurezza La storica arte casearia sposa l’innovazione grazie a una filiera di produzione controllata, in ambienti protetti e sanificati
1 Specialità “saporose” e di qualità: la filosofia di Sanguedolce Specialità “saporose” e di qualità: la filosofia di Sanguedolce Da tempo l’azienda andriese è dotata di un laboratorio del controllo qualità e di una camera bianca
Scamorze, ricotte e burrate senza lattosio: Sanguedolce allarga la linea Noncè Scamorze, ricotte e burrate senza lattosio: Sanguedolce allarga la linea Noncè L'azienda leader nell'arte casearia si arricchisce di nuovi prodotti senza lattosio
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.