incendio
incendio
Ambiente

Sedato principio d'incendio al bosco "Cornacchiello"

Paura dopo gli incendi di ieri a Lama Balice

Provvidenziale intervento delle Guardie Ambientali d'Italia della sezione di Corato che sono riuscite ad evitare il propagarsi di un incendio in zona "Bosco Cornacchiello", in località San Magno a Corato.

Le Guardie sono state allertate da alcuni cittadini che hanno visto andare a fuoco alcune sterpaglie.

Con l'ausilio di un battifiamma le Guardie sono riuscite a sedare il principio d'incendio prima che si propagasse al bosco. Non è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Un episodio che dimostra come, soprattutto in questo periodo, l'ausilio dei volontari in pattugliamento nelle campagne può scongiurare ed evitare danni gravi.

Intanto torna alla mente il rogo che ieri ha interessato una parte del Parco di Lama Balice. A fuoco diversi ettari di area naturale. Per sedare le fiamme è occorso un duro lavoro dei Vigili del Fuoco e l'intervento di mezzi aerei.
  • Guardie Ambientali d'Italia
  • Incendio
Altri contenuti a tema
Automobile in fiamme, continua la scia degli incendi Automobile in fiamme, continua la scia degli incendi Il rogo nella notte
Brucia il Diamond, pompieri in azione sino a mezzanotte Brucia il Diamond, pompieri in azione sino a mezzanotte Il rogo è molto probabilmente di origine dolosa
Ennesima auto incendiata nella notte Ennesima auto incendiata nella notte Il rogo ha distrutto una Toyota
Tre auto in fiamme nella notte Tre auto in fiamme nella notte Gli incendi su due strade distinte
La Protezione Civile premia il volontariato delle GADIT La Protezione Civile premia il volontariato delle GADIT Un encomio dalle mani di Ruggiero Mennea "per la sensibilità e il senso civico"
Auto in fiamme su via Giacometti Auto in fiamme su via Giacometti L'incendio è stato sedato in pochi minuti
Quali conseguenze se il camion si fosse incendiato pochi metri più a nord? Quali conseguenze se il camion si fosse incendiato pochi metri più a nord? Due incendi fanno riflettere sui pericoli dell'attuale collocazione del mercato cittadino
Rimossa la carcassa del tir incendiato sulla sp231 Rimossa la carcassa del tir incendiato sulla sp231 Operai al lavoro per tutta la notte
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.