Terreni in secca
Terreni in secca
Territorio

Siccità 2022, ora è possibile presentare domanda per aiuti economici

Nell'articolo tutte le informazioni e i link utili per inoltrare la richiesta

Il Governo nazionale, con Decreto del Ministero dell'agricoltura, della Sovranità alimentare e delle foreste, ha riconosciuto la siccità che ha colpito il territorio pugliese tra gennaio e settembre scorsi come evento calamitoso.

Pertanto, si invitano i titolari di aziende e società agricole ubicate nel territorio comunale che intendono presentare domanda di aiuto, i centri di assistenza agricola e i professionisti (agrotecnici, periti agrari, dottori agronomi e dottori forestali) a prendere visione ed attenersi alle indicazioni descritte nella circolare MIPAAF e l'allegato schema di domanda, disponibili sul sito del Comune di Corato al link http://bit.ly/AiutiSiccita2022 , al fine di uniformare le modalità di presentazione delle istanze, rendendo più agevole l'istruttoria delle stesse.

La documentazione potrà essere presentata in formato cartaceo all'Ufficio Protocollo del Comune di Corato (BA), P.zza Marconi, 12 oppure a mezzo pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.corato.ba.it, entro il giorno 21 febbraio 2023.
  • siccità
Altri contenuti a tema
Allarme siccità, Unapol: «Non è solo un problema agricolo ma economico e sociale» Allarme siccità, Unapol: «Non è solo un problema agricolo ma economico e sociale» Il presidente Loiodice: «Gli effetti ricadono su consumatori e famiglie»
Siccità, Coldiretti chiede lo stato d'emergenza e di intervenire sugli invasi Siccità, Coldiretti chiede lo stato d'emergenza e di intervenire sugli invasi Il caldo prima e i violenti nubifragi dopo stanno mettendo a rischio l'agricoltura della regione. La lettera dell'associazione al presidente Emiliano
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.