Manifestazione di solidarietà - Piazza Abbazia
Manifestazione di solidarietà - Piazza Abbazia
Cronaca

Solidarietà e commozione, in Piazza Abbazia si ricorda Victor

La piazza gremita di gente per manifestare la solidarietà alla famiglia del ragazzo ammazzato

Quando c'è da esprimere la propria solidarietà i coratini rispondono sempre all'appello, soprattutto nelle situazioni più difficili e drammatiche.

L'appello lanciato dalla comunità albanese residente a Corato per aiutare i familiari di Victor Pikacu a riportare la salma del povero ragazzo nella sua terra non è rimasto inascoltato.

Ieri sera, proprio lì dove Victor fu ammazzato da due colpi di rivoltella, si è riunita tanta gente per dare il proprio contributo e formulare le proprie condoglianze ai familiari della vittima del barbaro assassinio, giunti dall'Albania.

Lì dove la sera del primo agosto giaceva il cadavere del ragazzo, ora ci sono fiori e dei cartelloni che ricordano il giovane, con frasi dei suoi amici e delle persone che lo conoscevano.

Una manifestazione dignitosa, silenziosa pur nella generale commozione. Una manifestazione che ha visto insieme la comunità coratina e quella albanese residente a Corato, in nome di una solidarietà che abbraccia il rispetto per la dignità umana.

Nel cielo sono stati liberati palloncini e lanterne, simbolo di pace.

È ora che Victor torni a casa, nella sua terra. Sarebbe dovuto partire ieri alla volta dell'Albania. Tornerà nella sua terra per essere sepolto dopo l'autorizzazione del magistrato.
  • Omicidio
Altri contenuti a tema
Spagna: Giovane coratino fermato per tentato omicidio in esecuzione mandato arresto europeo Spagna: Giovane coratino fermato per tentato omicidio in esecuzione mandato arresto europeo Il provvedimento è stato emesso a seguito dei fatti avvenuti in data 10 marzo 2023
Piarulli: «Tre omicidi in pochi mesi a Barletta, serve sicurezza nei fatti» Piarulli: «Tre omicidi in pochi mesi a Barletta, serve sicurezza nei fatti» La parlamentare coratina: «Provvedimenti concreti per il rafforzamento degli organici»
Uccise l'anziana madre, ergastolo per un 54enne Uccise l'anziana madre, ergastolo per un 54enne Il fatto di sangue si verificò nel 2017
Tre anni fa l'omicidio di Victor: il sindaco oggi depone una corona in memoria Tre anni fa l'omicidio di Victor: il sindaco oggi depone una corona in memoria Il giovane albanese fu freddato sotto l'arco dell'Abbazia
Omicidio Tori Picaku, emesse le condanne per i due responsabili Omicidio Tori Picaku, emesse le condanne per i due responsabili Rispettivamente a 16 e 10 anni e otto mesi di reclusione per Manzi e Patruno
Un anno fa l'omicidio di Tori Un anno fa l'omicidio di Tori Gli amici di ritrovano sul luogo della tragedia
La salma di Victor Pikacu ha raggiunto l'Albania La salma di Victor Pikacu ha raggiunto l'Albania Stamattina il feretro ha raggiunto il porto di Durazzo
Omicidio in piazza, il gip convalida il fermo degli indagati Omicidio in piazza, il gip convalida il fermo degli indagati I due presunti responsabili sono in carcere
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.