Carabinieri ok
Carabinieri ok
Cronaca

Sventato furto d'auto

In manette il conducente

Conclusa una operazione delle guardie giurate della Metronotte di Ruvo di Puglia, in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Andria, che ha consentito di sventare il furto di una autovettura Nissan Quashquai nuovissima appena rubata a Corato ed ha permesso la cattura del malvivente che ne era alla guida.

I fatti: intorno alle ore 20,15 di ieri, una pattuglia di vigilantes impegnata nei consueti servizi di vigilanza, ha notato una Ford Focus che trainava a velocità sostenuta la Nissan Quashquai. il convoglio, proveniente dal centro abitato di Corato, si dirigeva in direzione di Andria, per poi svoltare sulla bretella che porta alla s.p. 238 per Trani.

Insospettiti dalle manovre del convoglio, i metronotte si sono avvicinati alle vetture in fuga. I malviventi alla guida di queste ultime, appena accortisi di essere inseguiti, hanno accelerato l'andatura percorrendo al s.p. 238 in direzione Trani per poi svoltare per la s.p.13, in direzione Andria, imboccandone lo svincolo contromano.

La pericolosissima manovra non è sfuggita ad una "gazzella" dei Carabinieri Andria, che si trovava lì di passaggio. Essendo ormai certo che si stava compiendo il furto della Quashquai, i carabinieri ed i metronotte si sono posti all'inseguimento del convoglio per bloccarlo. I malviventi, ormai braccati hanno più volte tentato di speronare le macchine di servizio nel tentativo di far desistere gli inseguitori.

Ad un certo punto i vigilantes sono riusciti a fermare la corsa del Quashqaui e a bloccarne il conducente, un uomo di Bisceglie, che è stato consegnato ai Carabinieri che lo hanno tratto in arresto. I malviventi a bordo della Ford Focus sono purtroppo riusciti a sfuggire e a dileguarsi, attese anche le superiori prestazioni del loro mezzo.

Il Nissan Quashquai è risultato essere oggetto di furto avvenuto pochi minuti prima nel centro di Corato
  • Carabinieri
  • furto
Altri contenuti a tema
Furto in gioielleria a Corato nel cuore della notte Furto in gioielleria a Corato nel cuore della notte Da quantificare il bottino: malviventi in fuga
Controlli straordinari dei Carabinieri a Corato nella 167 e nel rione “cirasedd” Controlli straordinari dei Carabinieri a Corato nella 167 e nel rione “cirasedd” Impegnati 30 militari in totale: controlli sulla circolazione stradale e su soggetti sottoposti a misure di prevenzione
Spaccio di stupefacenti a Corato, un arresto nel quartiere popolare di Via Aurelia Spaccio di stupefacenti a Corato, un arresto nel quartiere popolare di Via Aurelia Un 48enne, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di diverse dosi di cocaina pronte per la vendita
Furti in zona via Sant'Elia, la Polizia interviene dopo le segnalazioni dei cittadini Furti in zona via Sant'Elia, la Polizia interviene dopo le segnalazioni dei cittadini Un soggetto, avvistato da alcuni giorni con atteggiamenti sospetti, ha attirato l'attenzione dei poliziotti in borghese
A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri A Corato lezioni di legalità con i Carabinieri Incontro formativo-educativo sulla cultura della legalità e sul ruolo dell'Arma dei Carabinieri al liceo artistico "Stupor Mundi"
Targhe rubate e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato: due arresti Targhe rubate e arnesi da scasso in un casolare tra Andria e Corato: due arresti In azione i carabinieri del nucleo investigativo del Comando Provinciale di Trani con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato "Cacciatori di puglia"
Ladro di tonno beccato a Corato, ha tentato il furto di 200 scatolette Ladro di tonno beccato a Corato, ha tentato il furto di 200 scatolette Gli addetti alla sicurezza lo hanno scoperto all'interno di un magazzino di una grande azienda coratina di distribuzione per la GDO
Sparano ai vigilanti e si danno alla fuga, sventato furto a Corato Sparano ai vigilanti e si danno alla fuga, sventato furto a Corato I malviventi si erano introdotti in un'officina in via Castel del Monte
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.