Corato Forza 4
Corato Forza 4
Politica

Verso le elezioni, Forza 4: «Dai priori alle priorità»

Il movimento politico punta sulle donne e invita a tralasciare gli interessi personali

Una nota del movimento civico "Corato Forza 4"

La politica locale della città, dopo lo scioglimento del consiglio comunale , avvenuto nello scorso settembre, sta vivendo inspiegabilmente una fase di "assordante silenzio"

Il movimento civico Forza Quattro prima delle scorse consultazioni comunali aveva preannunciato questa situazione di insuccesso, dovuta al fatto che probabilmente troppi "Galli non avrebbero fatto mai giorno".

I numerosi candidati e le tante liste, hanno causato una situazione di ingovernabilità, incoerenza, incapacità di coordinamento e organizzazione, poiché troppe promesse sono state fatte e troppe pressioni si sono ricevute, tanto da impedire che si mirasse agli interessi comuni della città.
È fondamentale a questo punto ribadire i principi fondamentali di una Politica che sia al servizio delle Persone, e non una politica che miri agli interessi personali secondo logiche di potere.

Auspichiamo anche un corretto coinvolgimento del mondo laico e religioso che miri a dar priorità alla sostanza e non all'apparenza.

Maggiore compattezza e meno interessi personali, possano quindi caratterizzare le prossime candidature , con l'augurio che la città trovi forse nella sensibilità di una presenza femminile, il riscatto che merita!
  • Corato Forza 4
Altri contenuti a tema
Carlo Sacco si fa da parte: «Troppi candidati, è la beffa della politica» Carlo Sacco si fa da parte: «Troppi candidati, è la beffa della politica» Il fondatore di "Corato Forza 4" annuncia la sua rinuncia alla candidatura a sindaco
Corato Forza 4 si presenta Corato Forza 4 si presenta Sabato mattina il primo incontro del neonato movimento
1 Verso le amministrative, nasce la coalizione Corato Forza 4 Verso le amministrative, nasce la coalizione Corato Forza 4 In una nota gli obiettivi del nuovo soggetto politico
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.