IMG
IMG
Basket

Inizia ufficialmente l'avventura della Talos - Matteotti

Entusiasmo per il nuovo progetto

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
E' cominciata ufficialmente l'avventura congiunta della Talos Basket Ruvo e della Nuova Matteotti Corato.

Alla presenza dei rappresentanti delle due società, dei rispettivi sindaci di Ruvo di Puglia e Corato e del presidente FIP - Puglia, Margaret Gonnella, i curiosi hanno potuto conoscere in anteprima quelle che saranno le indicazioni da seguire per comprendere totalmente il progetto.

Il tutto si è svolto nell'impeccabile scenario della "Cmalifts" dei fratelli Caputo, azienda da sempre al fianco di realtà sportive in entrambe le piazze. Presente alla conferenza anche Emanuele Porro della TecnoSwitch che resta primo sponsor della squadra di Serie C Silver maschile.

Ruvo e Corato unite da grande tradizione cestistica che mettono insieme i propri valori per creare una filiera importante dal minibasket sino alla punta dell'iceberg rappresentata dalle due squadre, maschili e femminili, ai nastri di partenza del campionato di Serie C Silver.

Un progetto che nasce sotto i migliori auspici per fornire validi esempi all'intero territorio pugliese di come poter puntare sui giovani e dedicare loro lo spazio necessario. Entusiasta la presidente FIP Puglia che ha sottolineato come quello della Talos e della Nuova Matteotti possa essere esempio da rimarcare altrove.

"Due società e due città vicine - ha rimarcato il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco -al lavoro insieme per un percorso molto innovativo che unisce l'esperienza della Talos nei campionati senior all'ottimo lavoro fatto dalla Nuova Matteotti nei settori giovanili, e che a mio avviso può costituire una opportunità straordinaria per tutto il nord-barese.

Sono certo che questa unione di intenti, forte anche del sostegno delle due
amministrazioni comunali (ad esempio, il campionato si giocherà nel Palacolombo di Ruvo) sarà una fabbrica di grandi successi, dentro e fuori dal campo, nell'interesse del nostro territorio e dei nostri giovani in particolare. È così che si fa: nessuna invidia, nessuna gelosia, piuttosto messa in rete e condivisione di quello che si ha e di quello che si sa per fare sempre meglio".

Massimo Mazzilli, primo cittadino di Corato, ha rimarcato come siano importanti i rapporti con il comune di Ruvo di Puglia e ha definito questo nuovo progetto "di "respiro" con una grande propensione verso il ruolo educativo e sociale del basket, teso a valorizzare i nostri ragazzi e il nostro territorio. Una condivisione ideale tra Città, sodalizi sportivi e imprese che, evidentemente, condividono progetti ambiziosi".

Domenico Gatta, punto di riferimento della dirigenza della Nuova Matteotti Corato, ha spiegato che questo progetto è nato per unire le forze e garantire ai giovanissimi formazione sin dal minibasket con l'opportunità di dare loro lo spazio necessario in campo e in campionati di buon livello. Francesco Basile, in rappresentanza della Talos Basket Ruvo, ha parlato del ruolo sociale dell'attività sportiva e della volontà da parte della dirigenza ruvese di rilanciare propositi e ambizioni per una crescita graduale del movimento.

Felice Cappelluti ha spiegato che sta nascendo una squadra militante nel prossimo campionato di serie C silver fatta da ragazzi interessanti e associati a giocatori esperti.
Un'idea condivisa da coach Franco Gatta a cui spetterà il compito di allenare i ragazzi della prima squadra e di dare un'impronta tecnica all'intero progetto.

Ancora un pò di estate, poi si tornerà a sudare sul parquet.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Adriatica Industriale, domani a Corato arriva il Pozzuoli Adriatica Industriale, domani a Corato arriva il Pozzuoli Partita in casa da prendere con le pinze
Niente pagamento delle spese di viaggio, non omologata la gara Scandone - Corato Niente pagamento delle spese di viaggio, non omologata la gara Scandone - Corato I coratini avevano perso il match ad Avellino
Con la NMC il basket entra nelle scuole di Corato Con la NMC il basket entra nelle scuole di Corato Coinvolti migliaia di alunni per oltre 60 classi
NMC, ai nastri di partenza le due formazioni senior NMC, ai nastri di partenza le due formazioni senior Nel roster maschile un nuovo innesto: si tratta del lituano Simonis Zygimantas
Aziz Abdoul Yabre nel roster del Basket Corato Aziz Abdoul Yabre nel roster del Basket Corato L'italo africano alla corte di coach Gesmundo
La Nuova Virtus Corato campione provinciale CSI La Nuova Virtus Corato campione provinciale CSI I ragazzi di coach Camporeale trionfano alle Final Four, si aggiudicano il titolo provinciale e accedono alla fase regionale
NMC, domenica il Memorial ‘Luigi Mastromauro’ NMC, domenica il Memorial ‘Luigi Mastromauro’ La società ricorda l'atleta prematuramente scomparso
Basket Corato, a Ruvo la sfida con Giulianova Basket Corato, a Ruvo la sfida con Giulianova Gli uomini di coach Verile alla ricerca del riscatto
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.