Basket Canestro
Basket Canestro
Basket

Minibasket, un nuovo campo all'aperto presso la "De Gasperi"

«Ora il campo coperto»

Il MiniBasket NMC è tornato ancora più in forma della scorsa stagione.

Grazie infatti all'allestimento del campo all'aperto presso la scuola A. De Gasperi tutti gli iscritti ai corsi minibasket hanno potuto calcare il nuovo parquet e assaporare il gusto del divertimento e del giocare fino a sera inoltrata, grazie al bel tempo di fine estate.

La dirigenza e lo staff tecnico, orgoglioso per quanto fatto finora, ha ancora tanto da offrire ai propri iscritti: primo fra tutto il campo coperto. Appena la burocrazia farà il suo corso sarà possibile utilizzare questo ulteriore spazio così da garantire ulteriori spazi ai corsi minibasket validamente guidati da istruttori esperti e altamente qualificati, ma anche la possibilità di organizzare partite amichevoli fra coetanei.

«La NMC è garanzia di un percorso lineare, concepito con la politica dei piccoli passi – questo è quanto afferma la Presidente Avv. Grazia Balducci – Ogni anno cerchiamo di migliorarci perché ogni anno guardando negli occhi di questi ragazzi, dei sacrifici che compiono loro assieme alle famiglie, ci rendiamo conto che possiamo dare ancora di più, che siamo sulla strada giusta e che sicuramente non siamo avventurieri dell'ultimo momento. Qualunque attività noi compiamo, lo facciamo sulla scorta di una programmazione che parte già dalla fine della stagione appena trascorsa poiché il presentare anche un progetto scolastico è per noi un impegno, è indice di consapevolezza di quanto possiamo offrire per infondere innanzitutto la cultura dello sport e del vivere sano attraverso non solo le parole ma anche e soprattutto attraverso l'esempio di altri ragazzi che hanno iniziato da piccoli e che ora militano in campionati senior. Già da settembre è iniziata la stagione sportiva minibasket (annate 2006-2007-2008-2009-2010- 2011-2012-2013) presso le palestre della Scuola Primaria "C. Battisti" e quella della scuola primaria "Tattoli". Orari definitivi!

Oltre 220 iscritti, numeri che ci collocano tra i centri più importanti della Puglia. Non smetterò di ringraziare i due Dirigenti scolastici che ogni anno fattivamente ci danno una mano per garantire ai nostri iscritti l'attività sportiva nella disciplina minibasket concedendo, con il consenso dell'Amministrazione comunale, le palestre scolastiche. Certo non è da tutti fare ciò che in questi pochi anni abbiamo realizzato. Certo lo specchietto per le allodole ci può essere, ma noi lo affrontiamo non sottraendoci al confronto. Noi sappiamo dove vogliamo arrivare e con l'aiuto dei nostri ragazzi, con il sostegno dei genitori che apprezzano il nostro lavoro, sappiamo che possiamo volare alto»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.