NMC femminile
NMC femminile
Basket

NMC campione di Puglia: la femminile conquista la serie B

Al Palalosito gara 3 dei playoff con I Delfini Monopoli finisce 57-45

La Nuova Matteotti Corato scrive la storia. Le ragazze della serie C femminile, con la vittoria contro I Delfini Monopoli, in gara 3 dei playoff, conquistano la promozione in B. Un anno di sacrifici, sudore, fatica e tantissime gare, regala oggi il traguardo tanto sognato e ripaga dei sacrifici compiuti da tutto il team biancoblu in una stagione sportiva da incorniciare.


Grande festa ieri sera al PalaLosito dove la squadra di coach Fabrizio ha rimandato a casa a mani vuote la squadra ospite per 57-45, aggiudicandosi così il titolo di campione regionale.

Sono servite tre gare per agguantare la promozione al cospetto di una formazione che, proprio come la Nuova Matteotti, voleva scalare la vetta a tutti i costi. Ma il match di ieri sera ha sorriso soltanto alla squadra che più ci ha creduto, fino all'ultimo secondo, tenendo d'occhio e ben a mente l'obiettivo.

Quello di ieri sera è stato un big match a tutti gli effetti, per l'aria del PalaLosito, per la tensione in campo, per il pubblico presente e soprattutto per l'alta posta in palio. Da un lato, il Corato che non vuole sprecare la chance sul parquet di casa, dall'altro Monopoli, che desidera siglare il colpo in trasferta.

Il primo quarto, infatti, sorride alle ospiti, che giocano con astuzia in fase offensiva. Corato reagisce ma sembra essere intimorito dalla pressione psicologica. Il tabellone dice 15-11 per Monopoli, e coach Fabrizio suona la carica alle sue lottatrici.

Si torna in campo e la Nuova Matteotti gioca un'altra pallacanestro, con rapidità e scaltrezza nella metà d'attacco, e usando fisico e tecnica in fase difensiva. Le biancoblu ingranano la marcia giusta, Monopoli accusa il colpo e cerca di agguantare la padrona di casa che, ormai, è lanciata a folle velocità verso la fine del quarto con il punteggio a proprio favore. 27-20 e si va negli spogliatoi per l'intervallo lungo.
Lo score degli ultimi due quarti sorride a un Corato saldo, sempre in vantaggio e sicuro dei propri mezzi. Nulla può minare la stabilità psicologica delle ragazze che hanno tirato fuori le unghie per conquistare ciò che si meritano. Non c'è molto da aspettare per sentire finalmente risuonare quel fischio tanto desiderato, dal suono diverso, un suono che porta con sé il sapore della serie B.
Il tabellone segna 57-45 e le ragazze sono già al centro del campo a festeggiare, fra abbracci, sorrisi, grida di felicità e lacrime di gioia per un anno sportivo indimenticabile targato Nuova Matteotti Corato.
NMC – Delfini Monopoli: 11-15, 27-20, 46-29, 57-45.

Tabellini: Mangione 11, Di Terlizzi 3, Pisicchio 5, Maggiulli n.e., Annoscia, Rinaldi 6, Amorese 9, Gatta 4, Lenzu, De Gennaro 11, De Nicolo 8.
  • NMC Under 18 Femminile
Altri contenuti a tema
Debutto al PalaLosito delle ragazze della Matteotti Corato Debutto al PalaLosito delle ragazze della Matteotti Corato Sabato c’è aria di derby: arriva la Pink Bari
Le ragazze della NMC vincono a Caserts Le ragazze della NMC vincono a Caserts Buona la prima. Si cerca il bis
NMC, al via la serie B femminile NMC, al via la serie B femminile Le ragazze di coach De Nicolo di scena sabato a Caserta
NMC, serie C femminile: domani il match decisivo per volare in serie B NMC, serie C femminile: domani il match decisivo per volare in serie B Start ore 19.00 per gara 2 dei play-off sul campo ‘Melvin Jones’ di Monopoli
Serie C femminile: in casa NMC c’è aria di semifinale Serie C femminile: in casa NMC c’è aria di semifinale Domani al PalaLosito la gara di andata contro Monopoli
NMC, Final Four U18 femminile: il Corato vince col Monopoli e vola in finale contro Brindisi NMC, Final Four U18 femminile: il Corato vince col Monopoli e vola in finale contro Brindisi La formazione biancoblu si aggiudica l’accesso all’interzona in programma il 3, 4 e 5 maggio
NMC, serie C femminile: il PalaLosito sorride alle coratine NMC, serie C femminile: il PalaLosito sorride alle coratine 60-24 il risultato del match contro il Galaxy Brindisi
NMC, serie C femminile: domani al PalaLosito arriva il Galaxy Brindisi NMC, serie C femminile: domani al PalaLosito arriva il Galaxy Brindisi E l’U18 vola alle final four. Il 4 marzo in campo con Monopoli
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.