NMC Femminile
NMC Femminile
Basket

NMC, serie C femminile: domani al PalaLosito arriva il Galaxy Brindisi

E l’U18 vola alle final four. Il 4 marzo in campo con Monopoli

Turno infrasettimanale per la serie C femminile della Nuova Matteotti Corato: domani, sul parquet del PalaLosito, arriva il Galaxy Brindisi, oggi fanalino di coda del campionato, fermo a zero punti in classifica. Palla a due alle ore 20.15.

Quella che scenderà in campo è una NMC che fa ben sperare in un risultato positivo, dopo l'ottima gara - seppur senza vittoria - condotta sabato scorso, fra le mura amiche, contro l'Ad Maiora Taranto, seconda forza del girone.

Solo quattro punti - è finita 45-49 - hanno allontanato le ragazze di coach Fabrizio da un'impresa che avrebbe fatto sorridere pubblico e team, ma così non è stato. Tuttavia va dato merito alle coratine dell'alto tasso tecnico e fisico sfoderato in campo, dove sono state grintose e precise, mettendo in difficoltà le ospiti.

La vittoria non è arrivata ma la buona prestazione va oltre i due punti sfiorati, in vista dei prossimi impegni di fine campionato, che si configura come un vero e proprio tour de force: Brindisi, San Severo e Bari, queste le avversarie con cui la NMC dovrà vedersela in meno di una settimana, e con un solo allenamento previsto.

Vincere in un momento così importante e delicato significherebbe distaccarsi dalle dirette concorrenti, che oggi sono rappresentate da Monopoli e San Severo, e sarebbe motivo di orgoglio per tutto il team.

Così come motivo di orgoglio è stata la vittoria dell'U18 femminile della NMC che, nella gara di ritorno dei quarti di finale del campionato, ha battuto per 56-32 il Galaxy Brindisi, dopo il successo dell'andata con un +17 sulle avversarie (33-50).

Due gare giocate alla perfezione dalle ragazze di coach Fabrizio che hanno staccato il ticket valevole per la semifinale del 4 marzo, che vedrà la NMC scontrarsi con Monopoli, in gara secca, sul campo del Bari, al PalaBalestrazzi.

«Essere giunti fin qui, però, non è stato di certo semplice - ha commentato coach Fabrizio – Il Brindisi ha sfoderato in campo una buona prestazione provando ad ostacolare le coratine che invece hanno mantenuto saldo in mano il punteggio, costringendo l'avversaria ad arrendersi».

Oggi l'umore è alle stelle così come è alta la concentrazione in vista del big match in terra barese: il prossimo 4 marzo si conosceranno le sorti delle giovanissime coratine che non si precludono nessuna possibilità di poter ambire al sogno tanto atteso: l'interzona.

Risultati
Serie C femminile
NMC - Ad Maiora Taranto: 45-49
Tabellini: Mangione 23, El Friyekh n.e., Di Terlizzi, Montaruli n.e., Rinaldi, Pisicchio, Annoscia 2, Amorese 1, Gatta, De Gennaro 8, Lenzu 6, De Nicolo 5.

U18 femminile
NMC - Galaxy Brindisi: 56-32
Tabellini: Rutigliano 3, El Friyekh 2, Di Terlizzi 5, Maggiulli 6, Colamartino 6, Gatta 6, Panico 2, Fariello, Conticchio, De Nicolo 14, Magrone 2, De Leo 9.
  • NMC Under 18 Femminile
Altri contenuti a tema
Le ragazze della NMC vincono a Caserts Le ragazze della NMC vincono a Caserts Buona la prima. Si cerca il bis
NMC, al via la serie B femminile NMC, al via la serie B femminile Le ragazze di coach De Nicolo di scena sabato a Caserta
NMC campione di Puglia: la femminile conquista la serie B NMC campione di Puglia: la femminile conquista la serie B Al Palalosito gara 3 dei playoff con I Delfini Monopoli finisce 57-45
NMC, serie C femminile: domani il match decisivo per volare in serie B NMC, serie C femminile: domani il match decisivo per volare in serie B Start ore 19.00 per gara 2 dei play-off sul campo ‘Melvin Jones’ di Monopoli
Serie C femminile: in casa NMC c’è aria di semifinale Serie C femminile: in casa NMC c’è aria di semifinale Domani al PalaLosito la gara di andata contro Monopoli
NMC, Final Four U18 femminile: il Corato vince col Monopoli e vola in finale contro Brindisi NMC, Final Four U18 femminile: il Corato vince col Monopoli e vola in finale contro Brindisi La formazione biancoblu si aggiudica l’accesso all’interzona in programma il 3, 4 e 5 maggio
NMC, serie C femminile: il PalaLosito sorride alle coratine NMC, serie C femminile: il PalaLosito sorride alle coratine 60-24 il risultato del match contro il Galaxy Brindisi
NMC, la C femminile sigla il colpo in casa: San Vito si arrende alle coratine NMC, la C femminile sigla il colpo in casa: San Vito si arrende alle coratine Le ragazze di coach Fabrizio vincono 65-33
© 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.