NMC femminile
NMC femminile
Basket

NMC, la C femminile torna a vincere: Corato passa a Brindisi

Il prossimo impegno casalingo vedrà la NMC impegnata contro la capolista Ad Maiora Taranto

Dopo i 3 ko di fila, la squadra della NMC che milita nel campionato di serie C femminile conquista finalmente due punti preziosissimi sul campo del 'Galaxy' Brindisi.

Bisognava uscire dal tunnel in cui le ragazze si erano cacciate, fin troppo lungo e oscuro: si doveva cambiare umore nello spogliatoio per tornare ad essere il vero team di sempre e così è stato: in trasferta la NMC in rosa ha conquistato la vittoria per 27-56.

Coach Fabrizio scende in campo con tutto il roster a disposizione, ad eccezione di Annoscia; Brindisi, altrettanto, risponde con le sue 'solite', con l'obiettivo di dover fare bene davanti al pubblico di casa.

Primi minuti di gara e la NMC non sbaglia un colpo, finalizzando in ogni azione nella metà offensiva e, allo stesso tempo, tenendo un buon equilibrio in fase difensiva, correggendo già alcuni errori verificatisi nello scorso match contro Santeramo.

Ruota tutta la panca, protagoniste anche le più piccole, utili per dare ossigeno a mente e corpo alle 'senior' del team.

Brindisi reagisce come meglio può, ricorre alla difesa a zona, ma questa volta, Corato fa male, disponendo di tutte le qualità per non deragliare negli ultimi minuti di gara. Brindisi si arrende, Corato torna a sorridere.

Sembrava quasi impossibile risanare la situazione, ma i risultati hanno dimostrato altro. Serietà e grinta hanno premiato le giovani coratine: il tabellone segna il risultato finale di 27-56.

Tanti applausi per il team coratino ma ora non bisogna abbassare la guardia: il prossimo impegno casalingo vedrà la NMC impegnata contro la capolista Ad Maiora Taranto in una gara che sarà tutt'altro che semplice.

Tabellini
NMC: Rutigliano, Mangione 11, El Friyekh 2, Di Terlizzi 5, Pisicchio 2, Rinaldi, Amorese 11, Maldera, Lenzu 10, D'Addato 2, Montaruli 5, De Nicolo 8. All. Mario Fabrizio.

Parziali:
7-19, 14-32, 19-45, 27-56.
  • NMC Under 18 Femminile
Altri contenuti a tema
Debutto al PalaLosito delle ragazze della Matteotti Corato Debutto al PalaLosito delle ragazze della Matteotti Corato Sabato c’è aria di derby: arriva la Pink Bari
Le ragazze della NMC vincono a Caserts Le ragazze della NMC vincono a Caserts Buona la prima. Si cerca il bis
NMC, al via la serie B femminile NMC, al via la serie B femminile Le ragazze di coach De Nicolo di scena sabato a Caserta
NMC campione di Puglia: la femminile conquista la serie B NMC campione di Puglia: la femminile conquista la serie B Al Palalosito gara 3 dei playoff con I Delfini Monopoli finisce 57-45
NMC, serie C femminile: domani il match decisivo per volare in serie B NMC, serie C femminile: domani il match decisivo per volare in serie B Start ore 19.00 per gara 2 dei play-off sul campo ‘Melvin Jones’ di Monopoli
Serie C femminile: in casa NMC c’è aria di semifinale Serie C femminile: in casa NMC c’è aria di semifinale Domani al PalaLosito la gara di andata contro Monopoli
NMC, Final Four U18 femminile: il Corato vince col Monopoli e vola in finale contro Brindisi NMC, Final Four U18 femminile: il Corato vince col Monopoli e vola in finale contro Brindisi La formazione biancoblu si aggiudica l’accesso all’interzona in programma il 3, 4 e 5 maggio
NMC, serie C femminile: il PalaLosito sorride alle coratine NMC, serie C femminile: il PalaLosito sorride alle coratine 60-24 il risultato del match contro il Galaxy Brindisi
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.