NMC
NMC
Basket

NMC, U20 domina sulla Sidigas Avellino

Continua la striscia positiva

Vincere questo match era fondamentale per continuare a coltivare il sogno delle Finali Nazionali e continuare la striscia positiva in corso.

Avellino, affamata di punti e dalla voglia di regalare la vittoria della speranza sul parquet di casa, è avversario ostico e annovera tra le sue fila giocatori importanti che disputano il campionato di serie A.

Non tutto, però, ti è concesso quando l'avversario si chiama NMC, reduce da una strabiliante vittoria contro la capolista Monopoli e da un clima positivo che domina all'interno dello spogliatoio.

Si comincia con lo starting five, Carnicella-Mascoli-Palacio-Perazzo-Zlatkov.

Nonostante l'assenza di Gatta, assente per squalifica, i coratini riescono a prevalere sin dal primo minuto di gara, concreti in fase offensiva e determinati in difesa.
I padroni di casa riescono a tenersi aggrappati solo nei primi minuti di gara, ma già dal 2° quarto coach Gatta impartisce gli ordini e i ragazzi sono bravi a rispettarli e a dimostrare quanto realmente valgono.

Zlatkov domina a rimbalzo, Carnicella imbavaglia Esposito (vero leader degli avellinesi), Palacio impone il ritmo giusto alla gara, Perazzo lotta su ogni pallone, Mascoli manina calda da 3, Marcone (dopo il fermo di 3 settimane) esprime tutta il suo potenziale difensivo e offensivo, Scaringella chiude tutti i varchi in difesa, Pasculli si batte a rimbalzo senza esclusione di colpi, Lasorsa e Di Tommaso che si fanno trovare sempre pronti quando il campo li chiama.

Con un mix così fatto ogni traguardo è possibile.

L'Avellino ha tentato di arginare lo strapotere dei nostri ragazzi giocando per buona parte della gara con una difesa a zona,ma i nostri ragazzi con intelligenza tattica e circolazione rapida della palla hanno impartito una lezione di "attacco alla zona", grande merito al coach Gatta che oramai fa girare come un orologio svizzero la squadra.
È ormai un treno in corsa, inarrestabile, che vive al meglio questo momento e che comincia a far paura alle altre contendenti.

La tappa prefissata è quella delle Finali Nazionali, difficili da conquistare ma non impossibili, visti questi ultimi risultati.
-Rimanere con i piedi per terra, restare umili e lavorare con impegno e costanza- queste le parole del General Manager Domenico Gatta.

Ora testa alla prossima gara contro il NAPOLI che si disputerà al palalosito il giorno 5 febbraio ore 20:00.

Let's go guys!

AVELLINO : PAPA 2, DE MEO, BIANCO 4, CHIRICO, GUARIGLIA 2, SABATINO 13, FUCCI 8, BENTRAND 2, ABBRESCIA 2, MUSTO, CERONE, ESPOSITO 26.

NMC : PERAZZO 15, CARNICELLA 3, MASCOLI 12, PALACIO 11, ZLATKOV 26, MARCONE 5, PASCULLI 5, DI TOMMASO, LASORSA 2, SCARINGELLA 2.

15-17, 14-20, 17-17, 13-27.

NMC: SCARINGELLA USCITO PER 5 FALLI.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Basket Corato, da Benevento parte la nuova avventura in Serie B2 Basket Corato, da Benevento parte la nuova avventura in Serie B2 La trasferta campana sarà il primo banco di prova per la giovanissima squadra del patron Marulli
“Passione Neroverde”: al via la campagna abbonamenti del Basket Corato “Passione Neroverde”: al via la campagna abbonamenti del Basket Corato L’abbonamento sarà unico ed il suo costo sarà di 50 euro per 11 partite casalinghe
NMC, sconfitta onorevole contro Virtus Molfetta (Serie B2): 65-57 NMC, sconfitta onorevole contro Virtus Molfetta (Serie B2): 65-57 Non sono bastati ai coratini i 26 punti di uno scatenato Latella
Basket Corato, alle 18:30 contro Fasano la prima amichevole del nuovo corso Basket Corato, alle 18:30 contro Fasano la prima amichevole del nuovo corso Prima uscita stagionale per i nuovi neroverdi guidati da coach Gattone
Basket Corato, c'è guardia per te: ecco Valentin Allier Basket Corato, c'è guardia per te: ecco Valentin Allier Classe 2004, argentino, è il secondo rinforzo della campagna acquisti 23/24
Basket Corato, l'U19 parteciperà al Campionato Nazionale d'Eccellenza Basket Corato, l'U19 parteciperà al Campionato Nazionale d'Eccellenza Solo cinque squadre in Puglia godranno di questo privilegio
Basket, la guardia coratina Filippo Di Zanni approda al Francavilla Basket, la guardia coratina Filippo Di Zanni approda al Francavilla Grande prospetto del basket pugliese, il classe 2007 lascia la NMC Corato
Basket Corato, confermata l'iscrizione alla Serie B Interregionale Basket Corato, confermata l'iscrizione alla Serie B Interregionale In attesa della composizione del girone ufficiale
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.