Al coratino Marco Rosito il Premio di Laurea dell’Associazione Consiglieri emeriti del Comune di Torino

Primo premio per la sua tesi: Barriera di Milano come distretto culturale? Riflessioni a partire da un’analisi sul campo”

venerdì 27 aprile 2018 12.08
È coratino il vincitore della decima edizione del Premio di Laurea, promosso dall'Associazione Consiglieri emeriti del Comune di Torino.

Si tratta di Marco Rosito, dottore magistrale in Economia dell'Ambiente della Cultura e del Territorio presso il Dipartimento di Economia e Statistica "Cognetti de Martiis" dell'Università di Torino.

La sua tesi di laurea, dal titolo "Barriera di Milano come distretto culturale? Riflessioni a partire da un'analisi sul campo", si è aggiudicata il riconoscimento, del valore di 1500 euro, al prestigioso premio conferito dai consiglieri emeriti del Comune di Torino.

La tematica della decima edizione del prestigioso premio di laurea era attinente al periodo successivo alla Liberazione: gli aspetti istituzionali del Comune di Torino, momenti di vita amministrativa con particolare attenzione a quei provvedimenti significativi per la città, il suo assetto urbanistico e territoriale, culturale, sociale.

A seguito di un'attenta valutazione, la commissione giudicatrice di cui faceva parte il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Enzo Lavolta, presente alla cerimonia in rappresentanza della Città, ha scelto di conferire l'ambito premio al dott. Rosito.

Il conferimento del premio si è tenuto la scorsa settimana nell'aula magna della sede di via Sant'Ottavio dell'Università di Torino.