Direzione Italia chiede modifiche alle convenzioni tra Comune e scuole paritarie

Protocollata richiesta formale all'attenzione del primo cittadino

martedì 9 luglio 2019 19.42
Ancor prima dello svolgimento del primo consiglio comunale Direzione Italia, partito di maggioranza relativa in seno alla massima assise cittadina, ha protocollato in data odierna una richiesta indirizzata al sindaco affinché possa valutare delle modifiche nelle convenzioni tra le scuole paritarie dell'infanzia e il comune di Corato.

Una proposta finalizzata ad una diversa definizione del numero delle sezioni e che riguardi l'entità del contributo che il Comune assegna alle strutture.

«La Scuola Paritaria svolge un servizio pubblico e di accoglienza, contribuendo alla generalizzazione dell'offerta formativa dei bambini e delle bambine in età compresa trai 3 e i 6 anni. Riconoscendo l'importanza del ruolo e delle loro funzioni, in previsione della sottoscrizione del nuovo schema di convenzione per gli anni scolastici 2019/2020 – 2020/2021 – 2021/2022, il Coordinamento e il gruppo Consiliare di Direzione Italia hanno sottoposto alla valutazione del Sindaco D'Introno alcune proposte di modifica da apportare alla Convenzione tra il Comune di Corato e le Scuole dell'Infanzia Paritarie scaduta il 30/6/2019.

Le principali proposte riguardano una diversa definizione del numero delle sezioni e l'entità del contributo, al fine di agevolare le famiglie con un parametro ISEE compreso tra € 0,00 e € 7.500,00» si legge nella nota pubblicata dal partito sul proprio canale social.