Francesco Ventola coordinatore regionale di Direzione Italia

Rappresentanti istituzionali a tutti i livelli incontreranno Raffaele Fitto la prossima settimana

lunedì 4 settembre 2017 14.34
Continua il processo di organizzazione territoriale e nazionale di Direzione Italia: l'on. Antonio Distaso nuovo responsabile dei rapporti nazionali con gli altri partiti; il consigliere regionale Francesco Ventola primo coordinatore regionale.

A presentare le novità, nella sede del partito a Bari sono stati questa mattina il nuovo responsabile per i rapporti con gli altri partiti a livello nazionale, on Antonio Distaso, e il nuovo coordinatore regionale, il consigliere Francesco Ventola.

Nel corso della conferenza stampa sono state illustrate le linee politiche della formazione guidata dall'on. Raffaele Fitto, e sono stati resi noti i nomi che compongono il coordinamento regionale della Puglia e quelli dei pugliesi che faranno parte del Consiglio nazionale del partito. Tra i componenti del coordinamento non risultano presenze coratine.

"Accetto questo ruolo con lo spirito di servizio e amore del politica. In questo partito non c'è spazio per chi cerca poltrone, ma al contrario intere praterie per chi ha voglia di fare politica. In qualsiasi modo: utilizzeremo sia la comunicazione social ma anche quella classica. Faremo politica sulla rete, ma soprattutto sul territorio perché vogliamo guardare negli occhi la gente e non aprire comitati solo in campagna elettorale. Apriremo altre sedi in Puglia perché siamo pronti all'ascolto. È chiaro che il ruolo di consigliere regionale mi consente di aver ben presente chi è il nostro antagonista politico: un presidente che punta solo a far carriera lasciando i pugliesi con enormi problemi. Questi due anni di gestione Emiliano ci sono settori come Rifiuti, Sanità e Agricoltura dove il disastro è sotto gli occhi di tutti" - ha affermato Ventola.

Ventola e il nuovo responsabile nazionale per i rapporti con gli altri partiti, Antonio Distaso, hanno annunciato per la prossima settimana il debutto del coordinamento regionale alla presenza del leader Raffaele Fitto e di tutti i parlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali e sindaci.