Francesco Ventola
Francesco Ventola
Politica

Francesco Ventola coordinatore regionale di Direzione Italia

Rappresentanti istituzionali a tutti i livelli incontreranno Raffaele Fitto la prossima settimana

Continua il processo di organizzazione territoriale e nazionale di Direzione Italia: l'on. Antonio Distaso nuovo responsabile dei rapporti nazionali con gli altri partiti; il consigliere regionale Francesco Ventola primo coordinatore regionale.

A presentare le novità, nella sede del partito a Bari sono stati questa mattina il nuovo responsabile per i rapporti con gli altri partiti a livello nazionale, on Antonio Distaso, e il nuovo coordinatore regionale, il consigliere Francesco Ventola.

Nel corso della conferenza stampa sono state illustrate le linee politiche della formazione guidata dall'on. Raffaele Fitto, e sono stati resi noti i nomi che compongono il coordinamento regionale della Puglia e quelli dei pugliesi che faranno parte del Consiglio nazionale del partito. Tra i componenti del coordinamento non risultano presenze coratine.

"Accetto questo ruolo con lo spirito di servizio e amore del politica. In questo partito non c'è spazio per chi cerca poltrone, ma al contrario intere praterie per chi ha voglia di fare politica. In qualsiasi modo: utilizzeremo sia la comunicazione social ma anche quella classica. Faremo politica sulla rete, ma soprattutto sul territorio perché vogliamo guardare negli occhi la gente e non aprire comitati solo in campagna elettorale. Apriremo altre sedi in Puglia perché siamo pronti all'ascolto. È chiaro che il ruolo di consigliere regionale mi consente di aver ben presente chi è il nostro antagonista politico: un presidente che punta solo a far carriera lasciando i pugliesi con enormi problemi. Questi due anni di gestione Emiliano ci sono settori come Rifiuti, Sanità e Agricoltura dove il disastro è sotto gli occhi di tutti" - ha affermato Ventola.

Ventola e il nuovo responsabile nazionale per i rapporti con gli altri partiti, Antonio Distaso, hanno annunciato per la prossima settimana il debutto del coordinamento regionale alla presenza del leader Raffaele Fitto e di tutti i parlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali e sindaci.
  • Direzione Italia
  • Francesco Ventola
Altri contenuti a tema
Direzione Corato ribatte al sindaco: "A nulla valgono le giustificazioni. La delibera è illegittima" Direzione Corato ribatte al sindaco: "A nulla valgono le giustificazioni. La delibera è illegittima" Il partito si appella al Tuel e respinge le motivazioni di legittimità addotte dal sindaco
Direzione Corato denuncia: "Assessore in conflitto di interesse, delibera non valida" Direzione Corato denuncia: "Assessore in conflitto di interesse, delibera non valida" Sotto accusa un membro della giunta: avrebbe deliberato a favore di un parente
Buoni spesa mai recapitati ai bisognosi, Direzione Italia: «Inaccettabile, si faccia chiarezza» Buoni spesa mai recapitati ai bisognosi, Direzione Italia: «Inaccettabile, si faccia chiarezza» Il partito chiede delucidazioni al commissario prefettizio
Edilizia, Direzione Italia al Commissario: «Non aumenti i costi per gli oneri accessori» Edilizia, Direzione Italia al Commissario: «Non aumenti i costi per gli oneri accessori» «Decida la prossima amministrazione comunale»
Direzione Italia: «Il sindaco era contro di noi» Direzione Italia: «Il sindaco era contro di noi» E il mea culpa in conferenza stampa: «Abbiamo riposto fiducia nella persona sbagliata»
Direzione Italia spiega le ragioni delle dimissioni di massa Direzione Italia spiega le ragioni delle dimissioni di massa Convocata conferenza stampa
Fratelli d'Italia e Direzione Italia verso la fusione Fratelli d'Italia e Direzione Italia verso la fusione Ieri l'incontro tra i vertici regionali
Direzione Italia chiede modifiche alle convenzioni tra Comune e scuole paritarie Direzione Italia chiede modifiche alle convenzioni tra Comune e scuole paritarie Protocollata richiesta formale all'attenzione del primo cittadino
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.