Il giorno prima degli esami, il sindaco «Siate folli, siate affamati»

Il primo cittadino cita Steve Jobs nel lanciare il messaggio augurale ai maturandi

martedì 19 giugno 2018 9.02
Il messaggio del sindaco Massimo Mazzilli agli studenti che si apprestano a vivere l'esame di maturità.

"Non lasciatevi condizionare, non lasciate che il rumore delle opinioni altrui copra la voce che avete dentro. Ma soprattutto abbiate il coraggio di seguire quello che avete nel cuore, lasciatevi guidare dall'intuito. Siate affamati. Siate folli". (Steve Jobs, discorso Università Stanford)

A tutti i ragazzi impegnati da domani nell'Esame di Maturità, auguriamo il meglio ed un futuro radioso e pieno di soddisfazioni. "Stay hungry. Stay foolish", continuate ad essere avidi di sapere, assetati di conoscenza, tenete aperta la mente, non perdete mai la curiosità e l'ambizione di cambiare il mondo, con un pizzico di "follia".

Quello della Maturità è il primo vero esame che nella vita dovrete affrontare. Perciò vivetelo con la giusta dose di ansia e di impegno, ma anche con un po' di spensieratezza, perché poi l'allegria delle scuole Superiori sarà difficile da ritrovare.

Custodite i vostri ricordi scolastici gelosamente, conservate nel cuore i vostri corridoi, i vostri banchi, il suono della campanella, i vostri insegnanti soprattutto, perché loro insieme ai vostri genitori sono state le radici della vostra formazione personale e culturale. La vita fuori vi aspetta!

Continuate a coltivare i vostri sogni e le vostre passioni.

Da oggi, per voi, un nuovo inizio