Il Maggio dei Libri di Agorà 2.0 e Forum degli Autori

Una serata di cultura intergenerazionale

sabato 20 maggio 2017 11.16
La cultura che supera il divario generazionale, in nome del grande amore per la lettura e la poesia.

È questo il Maggio dei Libri voluto dall'associazione Agorà 2.0 e dal Forum degli Autori di Corato che ieri sera hanno dato vita ad un reading letterario emozionante, soprattutto dedicato ai più giovani.

"Young contest… ad ampio respiro", questo il titolo della manifestazione, è stato un evento che è riuscito a fondere la prosa con la poesia, l'arte con la musica.

L'elemento di novità rispetto alle passate edizioni è stata proprio l'idea di rivolgersi più direttamente ai bambini, ai giovani, agli adolescenti, i quali costituiranno il tessuto sociale del futuro.

Nel corso della serata sono stati declamati testi e versi di autori noti ed autori locali, in stretta attinenza con i temi proposti dal comitato organizzatore ossia il paesaggio, la legalità e le ricorrenze legate ad autori celebri.

Le declamazioni, introdotte da Pia Ferrante e curate da Enzo del Vecchio, Antonella Pinto, Zaccaria Gallo, Nunzio Paolo D'Imperio, Elena Lops, Antonio Porcaro, Federica Bucci e Antonio Montrone, sono state arricchite dall'intervento musicale del M° Antonio Molinini che ha presentato in anteprima assoluta alcuni brani del suo nuovo album "Di albe e di tramonti" al quale ha partecipato il jazzista di fama internazionale Fabrizio Bosso.