"L'altro, un fratello da amare", oggi incontro in Chiesa Matrice

Momento di riflessione e comunità con il Cenacolo Vivere In e Mons. Giovanni Ricchiuti

martedì 4 febbraio 2020
Il Cenacolo "Vivere In" di Corato, insieme a "Pax Christi", all'Ufficio Cultura e Comunicazioni Sociali e la Consulta delle Aggregazioni Laicali dell'Arcidiocesi di Trani, Barletta, Bisceglie e alla Zona Pastorale "San Cataldo", presenta "L'altro: un fratello da sostenere ed amare", un incontro che si terrà oggi 4 febbraio, dalle ore 18.30 in Chiesa Matrice.

L'iniziativa nasce dalla volontà di ricordare l'incontro ed il documento storico di Abu Dabhi tra Papa Francesco ed il Grande Imam di Al-Azhar Al-Tayyeb accaduto esattamente un anno fa e che ha segnato una tappa epocale nel percorso ecumenico.

Infatti, come si ricorda nella prefazione di questo messaggio di fratellanza: "La fede porta il credente a vedere nell'altro un fratello da sostenere e da amare. Dalla fede in Dio, che ha creato l'universo, le creature e tutti gli esseri umani – uguali per la Sua Misericordia –, il credente è chiamato a esprimere questa fratellanza umana, salvaguardando il creato e tutto l'universo e sostenendo ogni persona, specialmente le più bisognose e povere."

Il programma dell'evento:
Modera il dott. Felice Roselli del Movimento "Vivere In".