Regionali, l'idea di politica di Elena Gentile. E domani tocca ad Amati

Il resoconto del primo incontro con i candidati alle primarie

lunedì 16 dicembre 2019 14.02
"Un grazie ai tanti e alle tante cittadine che sabato erano con noi ad ascoltare Elena Gentile, candidata alle primarie del centro-sinistra pugliese. Elena ha tenuto banco per quasi due ore, senza mai annoiare. E il nostro Dario Rutigliano ha così avuto gioco facile nel moderare l'incontro".

A poche ore dal primo incontro coi candidati alle primarie per l'individuazione del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, il Partito Democratico di Corato fa un breve riassunto di un incontro durato oltre due ore in compagnia di Elena Gentile.

Un racconto lungo e appassionato di una visione politica di governo della Regione che abbraccia ogni aspetto ma che pone una particolare attenzione al welfare e alla sanità. Il video integrale dell'incontro è visualizzabile sulla pagina Facebook del PD di Corato.

«Elena ci ha raccontato delle sue ispezioni notturne per verificare lo stato degli ospedali quando era assessora regionale alla Sanità. Così come delle sue battaglie a Bruxelles sull'economia circolare e contro le scorrettezze dei paesi dell'Est che indeboliscono la UE.
Abbiamo parlato dell'importanza del lavoro per i disabili, della necessità di ristrutturare e abbellire le case popolari, di moltiplicare le sperimentazioni di social housing. Di alberi da piantare in ogni città e delle strategie per contrastare l'emigrazione giovanile e per favorire la nascita di startup. Abbiamo parlato di imprese: di quelle buone e innovative e di quelle che investono poco e pagano male i lavoratori. Abbiamo parlato di donne, delle discriminazioni che subiscono e della necessità di lottare per l'emancipazione.
Elena ci ha fatto immergere nella politica e nel discorso Politico. Quello che inizia da un tema e finisce per attraversare tanti e tanti argomenti come se ci fosse sempre un filo a tenerli insieme. Quello che inizia dal racconto di un piccolo evento accaduto la sera prima, e finisce col parlare di architetture europee inadeguate.
Quel discorso Politico appassionato: rabbioso e d'amore insieme. Rabbioso contro i tanti problemi sociali che abbiamo intorno. D'amore perché solo con tanta passione e speranza possiamo cambiare le Città e la Storia» commentano dal partito.

Prossimo appuntamento martedì 17 dicembre alle ore 18.00 con Fabiano Amati presso il bar CONUDAMAGI (via Canova 42).