Sud al Centro dichiara fedeltà a Emiliano

Ieri il governatore ospite a Corato per il pranzo natalizio del partito

lunedì 16 dicembre 2019 12.53
Si rinnova il patto tra il partito di Sud al Centro e il governatore della Puglia Michele Emiliano, candidato con Elena Gentile, Fabiano Amati e Leo Palmisano alle primarie del prossimo 12 gennaio per l'individuazione del candidato presidente del centrosinistra alle regionali.

Come di consueto il governatore è passato per un saluto al pranzo natalizio organizzato dal partito. Una occasione conviviale che però non perde occasione di rimarcare la compattezza del gruppo attorno ad Anita Maurodinoia e a Michele Emiliano.

Insieme al coordinatore cittadino Mario Matteo Malcangi, infatti, a fare gli onori di casa c'era la consigliera regionale Maurodinoia che - si è appreso durante la giornata - sarà nuovamente candidata alle regionali.

«Ritrovarsi a Corato con la straordinaria famiglia di Sud al Centro e il nostro governatore Michele Emiliano per scambiarci gli auguri di Natale e per rinsaldare un rapporto di amicizia e stima è per me motivo di gioia» ha detto Maurodinoia .

«Un ringraziamento particolare al mio amico Mario Malcangi, il quale con le tantissime iniziative sociali e politiche di cui si fa promotore, ha avuto il merito, di tenere insieme una straordinaria comunità politica, che grazie al suo instancabile impegno, alla sua incondizionata disponibilità, fa di lui un autentico galantuomo».

Anita Maurodinoia inoltre durante l'incontro ha ricordato che tra le prossime sfide che ci attendono oltre a quella per le comunali di Corato ci sarà quella per le primarie per la scelta del candidato presidente alla Regione Puglia.

«Il nostro governatore Michele Emiliano -dichiara la Maurodinoia- merita il nostro convinto sostegno per continuare a guidare la nostra Regione. Sud al Centro proprio per un legame di profonda stima, di grande affetto e di gratitudine, sarà a fianco di Michele Emiliano" per quanto di buono ha realizzato in questi 5 anni facendo della Regione Puglia un modello da esportare».

Alla riuscita manifestazione erano presenti anche i presidenti del II° e V° Municipio di Bari, rispettivamente Gianlucio Smaldone e Vincenzo Brandi, l'assessore al Bilancio Alessandro D'Adamo, il consigliere comunale Pino Di Giorgio e il segretario amministrativo di Sud al Centro Vito Perrelli.

Anche il governatore ha suonato la carica e invitato i presenti a recarsi alle urne delle primarie. «I nostri avversari decidono a Roma e a Milano quello che deve accadere in Puglia. Per quanto riguarda noi invece, lo decidiamo qui chi deve essere il candidato e chi deve essere il presidente e non abbiamo bisogno di consigli o approvazioni» ha detto nel suo breve discorso Michele Emiliano.