Sud al Centro - Emiliano
Sud al Centro - Emiliano
Politica

Sud al Centro dichiara fedeltà a Emiliano

Ieri il governatore ospite a Corato per il pranzo natalizio del partito

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Si rinnova il patto tra il partito di Sud al Centro e il governatore della Puglia Michele Emiliano, candidato con Elena Gentile, Fabiano Amati e Leo Palmisano alle primarie del prossimo 12 gennaio per l'individuazione del candidato presidente del centrosinistra alle regionali.

Come di consueto il governatore è passato per un saluto al pranzo natalizio organizzato dal partito. Una occasione conviviale che però non perde occasione di rimarcare la compattezza del gruppo attorno ad Anita Maurodinoia e a Michele Emiliano.

Insieme al coordinatore cittadino Mario Matteo Malcangi, infatti, a fare gli onori di casa c'era la consigliera regionale Maurodinoia che - si è appreso durante la giornata - sarà nuovamente candidata alle regionali.

«Ritrovarsi a Corato con la straordinaria famiglia di Sud al Centro e il nostro governatore Michele Emiliano per scambiarci gli auguri di Natale e per rinsaldare un rapporto di amicizia e stima è per me motivo di gioia» ha detto Maurodinoia .

«Un ringraziamento particolare al mio amico Mario Malcangi, il quale con le tantissime iniziative sociali e politiche di cui si fa promotore, ha avuto il merito, di tenere insieme una straordinaria comunità politica, che grazie al suo instancabile impegno, alla sua incondizionata disponibilità, fa di lui un autentico galantuomo».

Anita Maurodinoia inoltre durante l'incontro ha ricordato che tra le prossime sfide che ci attendono oltre a quella per le comunali di Corato ci sarà quella per le primarie per la scelta del candidato presidente alla Regione Puglia.

«Il nostro governatore Michele Emiliano -dichiara la Maurodinoia- merita il nostro convinto sostegno per continuare a guidare la nostra Regione. Sud al Centro proprio per un legame di profonda stima, di grande affetto e di gratitudine, sarà a fianco di Michele Emiliano" per quanto di buono ha realizzato in questi 5 anni facendo della Regione Puglia un modello da esportare».

Alla riuscita manifestazione erano presenti anche i presidenti del II° e V° Municipio di Bari, rispettivamente Gianlucio Smaldone e Vincenzo Brandi, l'assessore al Bilancio Alessandro D'Adamo, il consigliere comunale Pino Di Giorgio e il segretario amministrativo di Sud al Centro Vito Perrelli.

Anche il governatore ha suonato la carica e invitato i presenti a recarsi alle urne delle primarie. «I nostri avversari decidono a Roma e a Milano quello che deve accadere in Puglia. Per quanto riguarda noi invece, lo decidiamo qui chi deve essere il candidato e chi deve essere il presidente e non abbiamo bisogno di consigli o approvazioni» ha detto nel suo breve discorso Michele Emiliano.
  • Sud al centro
Altri contenuti a tema
Sud al Centro: «Ecco perché sosteniamo la candidatura a sindaco di Vito Bovino» Sud al Centro: «Ecco perché sosteniamo la candidatura a sindaco di Vito Bovino» Una nota a firma del coordinatore cittadino Mario Matteo Malcangi
Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» L'intervista alla consigliera regionale del Partito Democratico
Giornata nazionale del dialetto, pronta una proposta di legge per valorizzare le lingue locali Giornata nazionale del dialetto, pronta una proposta di legge per valorizzare le lingue locali Lo propone la consigliera regionale Anita Maurodinoia
Fine amministrazione D'Introno, Malcangi: «Avremmo auspicato le dimissioni del sindaco» Fine amministrazione D'Introno, Malcangi: «Avremmo auspicato le dimissioni del sindaco» La nota del coordinatore di Sud al Centro
Crisi amministrativa, Malcangi: «Spettacolo mortificante» Crisi amministrativa, Malcangi: «Spettacolo mortificante» La nota a firma del coordinatore di Sud al Centro
Malcangi: "Riconosciamo la nostra sconfitta frutto anche dei nostri errori" Malcangi: "Riconosciamo la nostra sconfitta frutto anche dei nostri errori" I ringraziamenti del coordinatore di Sud al Centro
Sud al centro risponde a Città Nuova: "Sapevano sin da subito che siamo i fondatori della Coalizione di Centro" Sud al centro risponde a Città Nuova: "Sapevano sin da subito che siamo i fondatori della Coalizione di Centro" «Speravano di poter barattare il loro ingresso nella Coalizione di Centro imponendo nuovamente la canditura a sindaco di Massimo Mazzilli»
Polo di centro, Malcangi (Sud al centro): «Compiuto il primo passo» Polo di centro, Malcangi (Sud al centro): «Compiuto il primo passo» Ora si punta all'individuazione del candidato sindaco
© 2016-2020 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.