Sud al Centro - Emiliano
Sud al Centro - Emiliano
Politica

Sud al Centro dichiara fedeltà a Emiliano

Ieri il governatore ospite a Corato per il pranzo natalizio del partito

Si rinnova il patto tra il partito di Sud al Centro e il governatore della Puglia Michele Emiliano, candidato con Elena Gentile, Fabiano Amati e Leo Palmisano alle primarie del prossimo 12 gennaio per l'individuazione del candidato presidente del centrosinistra alle regionali.

Come di consueto il governatore è passato per un saluto al pranzo natalizio organizzato dal partito. Una occasione conviviale che però non perde occasione di rimarcare la compattezza del gruppo attorno ad Anita Maurodinoia e a Michele Emiliano.

Insieme al coordinatore cittadino Mario Matteo Malcangi, infatti, a fare gli onori di casa c'era la consigliera regionale Maurodinoia che - si è appreso durante la giornata - sarà nuovamente candidata alle regionali.

«Ritrovarsi a Corato con la straordinaria famiglia di Sud al Centro e il nostro governatore Michele Emiliano per scambiarci gli auguri di Natale e per rinsaldare un rapporto di amicizia e stima è per me motivo di gioia» ha detto Maurodinoia .

«Un ringraziamento particolare al mio amico Mario Malcangi, il quale con le tantissime iniziative sociali e politiche di cui si fa promotore, ha avuto il merito, di tenere insieme una straordinaria comunità politica, che grazie al suo instancabile impegno, alla sua incondizionata disponibilità, fa di lui un autentico galantuomo».

Anita Maurodinoia inoltre durante l'incontro ha ricordato che tra le prossime sfide che ci attendono oltre a quella per le comunali di Corato ci sarà quella per le primarie per la scelta del candidato presidente alla Regione Puglia.

«Il nostro governatore Michele Emiliano -dichiara la Maurodinoia- merita il nostro convinto sostegno per continuare a guidare la nostra Regione. Sud al Centro proprio per un legame di profonda stima, di grande affetto e di gratitudine, sarà a fianco di Michele Emiliano" per quanto di buono ha realizzato in questi 5 anni facendo della Regione Puglia un modello da esportare».

Alla riuscita manifestazione erano presenti anche i presidenti del II° e V° Municipio di Bari, rispettivamente Gianlucio Smaldone e Vincenzo Brandi, l'assessore al Bilancio Alessandro D'Adamo, il consigliere comunale Pino Di Giorgio e il segretario amministrativo di Sud al Centro Vito Perrelli.

Anche il governatore ha suonato la carica e invitato i presenti a recarsi alle urne delle primarie. «I nostri avversari decidono a Roma e a Milano quello che deve accadere in Puglia. Per quanto riguarda noi invece, lo decidiamo qui chi deve essere il candidato e chi deve essere il presidente e non abbiamo bisogno di consigli o approvazioni» ha detto nel suo breve discorso Michele Emiliano.
  • Sud al centro
Altri contenuti a tema
Massimo Torelli è il nuovo consigliere d'opposizione: le sue prime dure parole Massimo Torelli è il nuovo consigliere d'opposizione: le sue prime dure parole Torelli, facente parte della lista Sud Al Centro, subentra alla dimissionaria Anna Malcangi
"Sud al centro" chiede le dimissioni del vicesindaco Marcone "Sud al centro" chiede le dimissioni del vicesindaco Marcone Polemiche per la scelta di concedere il patrocinio ad uno spettacolo che avrebbe creato turbamento ad alcuni bambini della scuola primaria "Fornelli"
Sud al Centro: "Il regolamento Ztl è una condanna per le attività" Sud al Centro: "Il regolamento Ztl è una condanna per le attività" Le motivazioni del voto contrario della consigliera Malcangi
Asipu e servizi cimiteriali, i dubbi e le perplessità di Malcangi Asipu e servizi cimiteriali, i dubbi e le perplessità di Malcangi Nuovo affidamento da Palazzo di Città. La lettera aperta di Sud al centro
Elezioni, Malcangi (Sud al Centro): «Complimenti ai vincitori. Ora occorre passare dalle parole ai fatti» Elezioni, Malcangi (Sud al Centro): «Complimenti ai vincitori. Ora occorre passare dalle parole ai fatti» La nota del coordinatore cittadino a nome di tutto il partito che rappresenta
Sud al Centro: «Ecco perché sosteniamo la candidatura a sindaco di Vito Bovino» Sud al Centro: «Ecco perché sosteniamo la candidatura a sindaco di Vito Bovino» Una nota a firma del coordinatore cittadino Mario Matteo Malcangi
Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» L'intervista alla consigliera regionale del Partito Democratico
Giornata nazionale del dialetto, pronta una proposta di legge per valorizzare le lingue locali Giornata nazionale del dialetto, pronta una proposta di legge per valorizzare le lingue locali Lo propone la consigliera regionale Anita Maurodinoia
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.