Vigili del Fuoco Corato, a breve i lavori per il collegamento della cisterna

Ci sarà anche la separazione tra le aree di competenza del distaccamento e quelle dell'associazione RES

martedì 16 aprile 2024 13.51
In data odierna si è svolto un ulteriore incontro tra Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Bari, rappresentato dalla Comandante Provinciale Rosa D'Eliseo e l'amministrazione comunale di Corato rappresentata dal sindaco, Corrado De Benedittis e i tecnici dell'U.T.C.

Durante l'incontro, le amministrazioni hanno individuato i lavori necessari alla soluzione di alcune delle criticità del distaccamento VVF di Corato, situazione evidenziata più volte dalla segreteria FPCGILVVF Bari mediante interlocuzioni con le istituzioni e numerose note sindacali.

Al termine della riunione è stato effettuato un sopralluogo all'interno della sede per valutare eventuali dettagli relativi alla messa in opera dei lavori urgenti preventivati. A riguardo, la Comandante ha illustrato gli interventi da porre in essere nell'immediatezza e quelli da effettuare in seguito. In particolare saranno attuati in tempi brevissimi i seguenti adeguamenti: Gli ulteriori interventi quali le ristrutturazioni dei locali interni ed esterni del distaccamento e la collocazione della segnaletica di pericolo per l'uscita dei mezzi di soccorso saranno realizzate successivamente. Inoltre si è discusso anche di una eventuale futura nuova sede VVF da realizzare in un terreno che il Comune ha già individuato e messo a disposizione.

Con oggi si mette un altro importante tassello verso la soluzione delle problematiche della suddetta sede, a tal fine si coglie l'occasione per manifestare apprezzamento per l'impegno profuso, il lavoro svolto congiuntamente, ognuno per le proprie competenze, Sindaco di Corato, Parti Sociali, Comandante Vigili del Fuoco di Bari.