Vito Bovino lascia il Partito Democratico

"Partito in crisi di identità politica"

lunedì 21 gennaio 2019 9.01
Con una nota inviata agli organi di stampa, l'ex consigliere comunale ed esponente del Partito Democratico Vito Bovino ha annunciato la sua intenzione di lasciare il partito ma di continuare la sua attività politica con l'associazione Nuova Umanità. La scelta di Bovino, così come si legge nella nota, è strettamente legata alla condotta del partito a livello nazionale e regionale. Riportiamo di seguito le dichiarazioni di Vito Bovino.

"È da molto tempo che sono in discernimento e preghiera per questa scelta significativa per il mio percorso politico.

Lascio il Partito Democratico, perché appare a livello nazionale,secondo il mio modesto parere, in crisi d'identità politica, imbarazzante in alcune scelte di carattere nazionale e regionale.

Un discorso a parte merita tutto il capitale umano della locale sezione di Corato a cui vanno il mio ringraziamento, stima e affetto ad iniziare dal Segretario Natalino Petrone passando per ogni singolo militante, al quale si aggiungono l' augurio e la speranza di procedere parallelamente e congiuntamente in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.
Naturalmente non sfuggira a molti ( oppure politici da tastiera o detrattori ) che sono al secondo cambio di partito, in piena responsabilità e consapevolezza affermo che potrei cambiare anche dieci , cento partiti, l'importante è che non cambi mai la mia integrità e coerenza politica e chi mi sta accanto né è testimone e garante…

Cambi di partito mai effettuati per situazioni favorevoli o incarichi di qualsivoglia natura!

Ora il mio impegno continua nella direzione di crescita dell' associazione Nuova Umanità, cercando di portare nuove energie slancio e freschezza alla nostra collettivita.

In altre parole "Vino nuovo in otri nuovi'"