Politica

Vito Bovino lascia il Partito Democratico

"Partito in crisi di identità politica"

Con una nota inviata agli organi di stampa, l'ex consigliere comunale ed esponente del Partito Democratico Vito Bovino ha annunciato la sua intenzione di lasciare il partito ma di continuare la sua attività politica con l'associazione Nuova Umanità. La scelta di Bovino, così come si legge nella nota, è strettamente legata alla condotta del partito a livello nazionale e regionale. Riportiamo di seguito le dichiarazioni di Vito Bovino.

"È da molto tempo che sono in discernimento e preghiera per questa scelta significativa per il mio percorso politico.

Lascio il Partito Democratico, perché appare a livello nazionale,secondo il mio modesto parere, in crisi d'identità politica, imbarazzante in alcune scelte di carattere nazionale e regionale.

Un discorso a parte merita tutto il capitale umano della locale sezione di Corato a cui vanno il mio ringraziamento, stima e affetto ad iniziare dal Segretario Natalino Petrone passando per ogni singolo militante, al quale si aggiungono l' augurio e la speranza di procedere parallelamente e congiuntamente in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.
Naturalmente non sfuggira a molti ( oppure politici da tastiera o detrattori ) che sono al secondo cambio di partito, in piena responsabilità e consapevolezza affermo che potrei cambiare anche dieci , cento partiti, l'importante è che non cambi mai la mia integrità e coerenza politica e chi mi sta accanto né è testimone e garante…

Cambi di partito mai effettuati per situazioni favorevoli o incarichi di qualsivoglia natura!

Ora il mio impegno continua nella direzione di crescita dell' associazione Nuova Umanità, cercando di portare nuove energie slancio e freschezza alla nostra collettivita.

In altre parole "Vino nuovo in otri nuovi'"
  • Vito Bovino
Altri contenuti a tema
Avvicendamento sui banchi del Consiglio comunale: Vito Bovino lascia il posto a Michele Lotito Avvicendamento sui banchi del Consiglio comunale: Vito Bovino lascia il posto a Michele Lotito Stoccata al sindaco De Benedittis in conferenza stampa, «meno selfie e più fatti»
Nuova Umanita' convoca la stampa per comunicazioni sulla politica cittadina Nuova Umanita' convoca la stampa per comunicazioni sulla politica cittadina Sabato prossimo alle 18.30 nella sede del movimento
Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Questione sicurezza, il consigliere d'opposizione Vito Bovino: «Zero fatti, solo proclami, selfie, video e propaganda sterile» Ancora Bovino: «Questa amministrazione verrà ricordata come quella artefice del declino della nostra città»
Nuova Umanita' inaugura la nuova sede Nuova Umanita' inaugura la nuova sede Siamo servi inutili sulla scena politica ma saranno sempre  i cittadini a decidere con noi i passi da fare
Addario: "Mio figlio assessore scelto direttamente dal Sindaco" Addario: "Mio figlio assessore scelto direttamente dal Sindaco" Il Consigliere del PD risponde a Nuova Umanità
Mascoli stuzzica Bovino: «C'è chi fa il consigliere e chi fa il commentatore» Mascoli stuzzica Bovino: «C'è chi fa il consigliere e chi fa il commentatore» Dura replica alle parole del capogruppo di Nuova umanità
Nuova umanità: «De Benedittis ha ancora la maggioranza uscita dalle urne?» Nuova umanità: «De Benedittis ha ancora la maggioranza uscita dalle urne?» Il gruppo di opposizione rimarca le forti criticità interne alla compagine amministrativa emerse nel corso dei lavori
Nuova Umanità solidale con l'Arma dei Carabinieri Nuova Umanità solidale con l'Arma dei Carabinieri Bovino: «Vicinanza alle forze dell'ordine e a tutti i cittadini vittime degli incendi di auto degli ultimi giorni»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.