Molfetta-Corato, questa sera l'esordio in campionato dei neroverdi

Il match si disputerà al Poli alle ore 20:00

domenica 10 settembre 2023 8.34
A cura di Stefano Procacci
L'attesa è finalmente finita: questa sera alle ore 20:00 il Corato Calcio scenderà in campo per il posticipo della prima giornata del Campionato di Eccellenza Pugliese Girone A, quando allo stadio "Paolo Poli" affronterà il Molfetta Calcio a domicilio. Dopo la grande vittoria ottenuta nel turno d'andata di Coppa Italia contro il Bisceglie, gli uomini di mister Maurelli incrociano sul proprio cammino un'altra big della Premier League pugliese, forse quella che è davvero considerata in pole position per la vittoria finale ai nastri di partenza.

Le sfide contro le squadre molfettesi, si sa, da queste parti vengono vissute sempre in maniera molto sentita da squadra e staff, per via di una rivalità decennale. A questo giro poi, si aggiunga il fatto che sulla panchina dei biancorossi siede un certo Fabio Di Domenico, un allenatore che a Corato ha lasciato il segno più di una volta, l'ultima la scorsa stagione.

QUI CORATO: La vittoria su Bisceglie con gol di Dispoto e Pellegrini ha dato ulteriore carica ad un ambiente già ultra positivo e ricco di stimoli, grazie ad un gruppo giovane ed affamato, con l'imprinting forte di società, staff e allenatore, che hanno caricato l'ambiente, senza però voli pindarici. L'obiettivo era, è e sarà la salvezza, con la consapevolezza però che con la grinta, la voglia, il gioco di squadra, si possa far davvero bene. La presentazione alla città di qualche giorno fa, ha caricato l'ambiente e riavvicinato i tifosi alla squadra, dopo le note vicende estive che avevano un po' raffreddato l'ambiente. L'arrivo poi di un difensore giovane ma già molto esperto, l'ex Fiorentina Zinfollino, va a rimpinguare un reparto difensivo già valido, che nella pre-season ed in Coppa Italia ha mostrato buoni ingranaggi.

QUI MOLFETTA: Semplicemente la squadra da battere. Dopo la travagliata estate, passata in un limbo tra Serie D ed Eccellenza, il Molfetta ha costruito una squadra che potesse ben figurare anche nell'ex "Interregionale". La relegazione in quinta categoria dunque ha reso la formazione allenata da mister Fabio Di Domenico la vera corazzata di questa Eccellenza 2023/2024. Giocatori come Lavopa, Vicedomini, Taccogna, Gelsi, Lopez, rappresentano per la categoria un vero lusso e, pare che il mercato biancorosso non sia ancora finito, con voci che porterebbero bomber Pignataro nella città del Pulo. Il 7-0 rifilato a Molfetta Sportiva nel derby di domenica scorsa poi, è ulteriore prova sul campo della forza di questa compagine.

Certamente il Corato non partirà con i favori del pronostico, ma i neroverdi con attenzione, grinta, concentrazione ed applicazione tecnico tattica, entreranno al Poli con il fatidico coltello tra i denti, per tentare un'altra impresa sportiva.